The Crown 5 ha trovato la nuova principessa Margaret: ecco chi sostituirà Helena Bonham Carter

Nel cast di The Crown 5, al fianco di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, arriva la nuova principessa Margaret


INTERAZIONI: 436

Il cast di The Crown 5 prende gradualmente forma aggiungendo il volto della nuova principessa Margaret: sarà Lesley Manville ad interpretare il ruolo della sorella di Elisabetta II per l’ultima stagione del pluripremiato period drama di Netflix.

L’attrice inglese, già vista in Love Life e Phantom Thread, sarà la volitiva ed anticonformista sorella della Regina, ereditando il ruolo da Helena Bonham Carter nel capitolo finale della saga reale creata e scritta da Peter Morgan.

In un post divulgato dall’account Twitter della serie, l’attrice ha commentato il suo ingresso nel prestigioso cast di The Crown 5, in cui al fianco di Imelda Staunton che interpreterà la regina Elisabetta II nella terza età. I loro nomi sono gli unici finora ufficializzati per il cast dell’ultima stagione della serie.

Non potrei essere più felice di interpretare la principessa Margaret. Raccolgo il testimone da due formidabili attrici e non voglio davvero deludere le attese. Inoltre, interpretare una sorella con la mia cara amica Imelda Staunton sarà a dir poco una gioia totale.

Prima della Manville, il ruolo della principessa Margaret è stato interpretato superbamente da Vanessa Kirby nelle prime due stagioni, per poi passare ad Helena Bonham Carter nella terza e nella quarta.

Non è una novità, infatti, che il cast di The Crown 5 sarà completamente rinnovato – ancora una volta dopo lo stravolgimento della terza stagione, riuscito ma non unanimemente apprezzato – per rappresentare i protagonisti a cavallo tra i due secoli. La quarta stagione terminerà infatti con la fine dell’era Thatcher, nel 1990, dopo aver raccontato il decennio del premierato della Lady di Ferro.

La notizia dell’ingresso di Lesley Manville nel cast di The Crown 5 arriva mentre si attende la conferma della distribuzione della quarta stagione della serie su Netflix, che avrà ancora Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta. E c’è da dire che la continuità in termini di somiglianza fisica non è stato certo il parametro con cui sono state scelte le tre attrici.

Le riprese sono terminate poco prima del lockdown nel Regno Unito e mancano solo poche scene per completare la quinta stagione, che potrebbe dunque arrivare entro il 2020, potenzialmente a novembre come avvenuto per le precedenti stagioni. Salvo rinvii a causa dell’emergenza Coronavirus, la produzione di The Crown 5 dovrebbe iniziare nel 2021.