Rinviato il concerto di Francesca Michielin al Carroponte: ufficiale la nuova data 2021

Il concerto di Francesca Michielin al Carroponte è stato rinviato al 2021: ecco la nuova data

Francesca michielin carroponte

INTERAZIONI: 54

Il concerto di Francesca Michielin al Carroponte è rinviato. Il live era in programma per il mese di settembre e avrebbe dovuto supportare la musica dell’ultimo album, ma l’emergenza sanitaria ancora in corso ha comportato uno slittamento dello show che si terrà il 6 giugno nella medesima location di Sesto San Giovanni.

I biglietti già venduti rimangono validi per la nuova data, mentre coloro che sono impossibilitati a partecipare potranno richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher. Il buono, in cui saranno compresi anche gli oneri di prevendita, sarà spendibile sull’intera piattaforma per i 18 mesi successivi alla sua emissione. Il voucher è valido unicamente per gli eventi organizzati dal medesimo partner.

Il concerto di Francesca Michielin al Carroponte avrebbe dovuto essere l’occasione per suonare la musica del nuovo album, Feat, nel quale ha incluso diverse collaborazioni. Tra queste, anche quella con Fabri Fibra in Monolocale, ultimo singolo estratto dal disco uscito a marzo.

La promozione dell’album ha subito una battuta d’arresto a causa del lockdown, che ha congelato tutti gli eventi che potessero generare assembramento e che mettessero in pericolo la salute dei fan e degli organizzatori. La ripresa è ora lenta e graduale, con tutti i concerti dell’estate 2020 annullati, poiché sussiste il limite di 1000 persone all’aperto e 200 al chiuso.

La presentazione di Feat era stata studiata in una maniera del tutto particolare. I fan avrebbero dovuto assistere a un live dedicato per alcuni dei brani contenuti nella tracklist, eventi che sono stati annullati a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

L’annuncio del rinvio della data arriva direttamente dai canali social di Francesca Michielin, che si è detta rammaricata per la scelta obbligata ma ha specificato di non avere avuto scelta. Il tempo in più sarà però un’occasione per prepararsi al meglio al concerto, con la possibilità di ascoltare qualcosa di nuovo.