Perle 2 di Dodi Battaglia in vinile con album fotografico, edizione limitata e autografata

Perle 2 di Dodi Battaglia dal 10 luglio anche in versione vinile 33 giri + album fotografico

dodi battaglia domenico fuggiano

Ph: Domenico Fuggiano


INTERAZIONI: 488

Perle 2 di Dodi Battaglia in vinile con album fotografico: esce il 10 luglio la nuova versione dell’album live in edizione limitata ed autografata dall’artista, già disponibile per il pre-order nei principali store.

Un piccolo, se rapportato alla mole di testi prodotti, ma rappresentativo esempio è costituito dai dieci brani raccolti in questo album live, lavoro che contribuisce a fissare nel tempo un progetto musicale che molto mi ha coinvolto e appagato in questo nuovo percorso intrapreso come polistrumentista, compositore, interprete che affronta il mondo della musica con le proprie gambe, accompagnato dallo strumento che così profondamente ha segnato la mia vita, la chitarra“, sono le parole di Dodi Battaglia nel presentare la seconda parte della raccolta Perle.

Perle 2 è già disponibile in edizione CD e adesso si appresta ad arrivare anche in versione vinile 33 giri che include un album fotografico celebrativo dell’attività live dell’artista.

Nelle canzoni che andrete ad ascoltare troverete tutto ciò che è importante e che ci accomuna, malgrado le vite e le esperienze così diverse: i desideri grandi per quanto semplici, le disillusioni, la voglia di amare, il desiderio, la città vissuta come antagonista ma anche complice, la conflittualità che si viene a creare tra uomo e donna. Tante vite diverse raccontate nello spazio di una canzone, ma vivide al punto da rendercene partecipi durante l’ascolto“, spiega a proposito della selezione dei brani da inserire in Perle 2, alcuni tra i più rappresentativi del suo percorso artistico.

Nelle tante serate in cui ho avuto l’onore di condividere con voi questo bagaglio artistico, abbiamo avuto in comune le stesse emozioni e lacrime, quelle belle, di cui non ci si deve vergognare. Perché quando la commozione scaturisce dalla bellezza e dai ricordi che amiamo, ognuna di quelle lacrime è la più preziosa delle perle“, conclude a proposito dei concerti dal vivo che hanno preceduto la pubblicazione della raccolta che contiene le sue “perle” più belle.

Il progetto discografico Perle (Perle e Perle 2) nasce dalla tournée Perle – Mondi Senza Età dedicata a Valerio Negrini, l’anima espressiva e l’artefice del linguaggio poetico dei Pooh.

In Perle 2 c’è un inedito, la traccia numero 11: Sincerity è stato scritto da Dodi Battaglia con Marcello Balena. Il brano è nato dall’idea di spiegare il modo in cui gli artisti si pongono nei confronti della musica, un modo sincero, onesto, con il massimo del rispetto nei confronti dell’arte.

Perle e Perle 2 in CD:

Offerta
Perle 2
  • Perle
  • Dodi
Perle (2Cd+Libro 60 Pagine)
  • 2 CD + libro
  • Contiene libro 60 pagine