Le 5 novità WhatsApp di luglio già ufficiali per gruppi, sticker e videochiamate

Distribuzione definitiva di tante interessanti funzioni annunciate nelle ultime settimane

12
CONDIVISIONI

Le novità WhatsApp estive sono state ufficializzate nelle ultime ore attraverso il blog dell’app di messaggistica. Il servizio si arricchisce di nuove funzioni molto interessanti, disponibili praticamente per tutti dopo una loro prima apparizione negli scorsi giorni o settimane. Di che cosa si tratta? I cambiamenti riguardano la gli sticker animati, i gruppi, le videochiamate e non solo. Di seguito, nel dettaglio, saranno riportate tutti gli ultimi obiettivi raggiunti dagli sviluppatori.

Si parte dagli sticker animati. Si tratta di una novità WhatsApp giù preannunciata nei giorni scorsi. Direttamente attraverso lo store del servizio, è possibile ora effettuare il download dei primi pacchetti degli adesivi dinamici che di certo allieteranno le chat singole e di gruppo. Via via le soluzioni aumenteranno e sempre più sviluppatori di terze parti proporranno le loro soluzioni.

Altra implementazione ufficializzata nelle ultime ore ma pure nota nelle ultime beta del servizio di messaggistica è quella relativa ai contatti. Ora, per registrare un nuovo numero in rubrica e dunque iniziare a chattare con quest’ultimo, sarà possibile inquadrare il suo codice QR corrispondente, senza provvedere manualmente all’operazione.

Altra importante e utile implementazione è quella relativa alla modalità scura per WhatsApp Web. Come nella versione mobile, lo sfondo scuro fa ora capolino sulla versione dello strumento via browser. La relativa attivazione avviene semplicemente attraverso le impostazioni.

Non mancano, tra le novità WhatsApp, anche quelle relative alle videochiamate con 8 partecipanti. Sarà dunque possibile concentrarsi sui singoli partecipanti singolarmente, esplodendo la finestra che li include.

Per finire, l’ultima interessante servizio garantito agli utenti kaiOS. Finalmente anche questi ultimi potranno condividere il loro stato per 24 ore, come da tanto tempo possibile per utenti Android e iOS.

Insomma, il servizio di messaggistica continua a migliorarsi anche in questa estate e di certo i cambiamenti attuali saranno molto graditi agli user di tutto il mondo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.