Data di uscita e prezzo di PS5 svelati a luglio: next-gen Sony senza più segreti

Un insider fissa il prossimo reveal di Sony al 13 luglio

ps5 uscita prezzo

INTERAZIONI: 468

Fa rima naturalmente con PS5 la prossima generazione videoludica di Sony. Dopo il grande successo riscosso tra pubblico e critica da PlayStation 4, il colosso giapponese è infatti pronto a bissare con la sua console next-gen, vista di recente nella sua forma definitiva – potete recuperarla nel video poco più sotto in questo stesso articolo. Con un evento, lo scorso mese l’azienda ha tolto i veli alla rivale diretta di Xbox Series X, interpretazione del futuro del gaming di Microsoft. E se è vero che abbiamo visto anche alcuni dei giochi che andranno a pennellarle la line-up – compresi Resident Evil 8 Village e il sequel di Horizon Zero Dawn -, rimangono avvolti nel mistero sia la data di uscita che il prezzo del quinto device “da salotto” della grande famiglia PlayStation.

Quando allora sarà possibile scoprire il prezzo di PS5? Quando una data più precisa per il lancio, per ora previsto per un generico Natale 2020? Mentre Sony non ha ancora fissato un nuovo evento dedicato alla sua attesissima console next-gen, è l’insider Roberto Serranò a dare indizi in tal senso tramite il suo profilo Twitter:

L’esperto afferma che l’azienda dagli occhi a mandorla abbia intenzione di svelare le informazioni su PS5 mancanti il prossimo 13 luglio. Chiarisce comunque che il giorno potrebbe variare da un momento all’altro, con i piani stravolti per venire incontro alle esigenze della stessa Sony. Altri in ogni caso parlano di agosto come mese più indicato per il reveal di prezzo e uscita di PlayStation 5.

Resta che la piattaforma made in Japan è attesa per un periodo che va da ottobre a dicembre. Resta pure da chiarire se il lancio sarà globale, con Sony che potrebbe aver deciso di cambiare i suoi piani per via dell’emergenza sanitaria in corso. Anche voi siete tra quelli che non vedono l’ora di saperne di più? Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo di PS5 al lancio?