Andrea Bocelli a Lajatico nel 2021, 2 concerti al Teatro del Silenzio

I due concerti di Andrea Bocelli inizialmente previsti per quest'anno sono rimandati al 2021

andrea bocelli 2021

INTERAZIONI: 2873

Andrea Bocelli a Lajatico nel 2021, recupera i concerti inizialmente previsti per quest’anno.

In seguito all’emergenza COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative la 15esima edizione del Teatro del Silenzio è posticipata al 22 e 24 luglio 2021, alle ore 20.30.

Andrea Bocelli sarà sulle sue colline natie di Lajatico (PI) nel mese di luglio del prossimo anno e i biglietti già acquistati per le date del 24 e 26 luglio 2020 restano validi per i rispettivi nuovi appuntamenti.

Sono inoltre ancora aperte le prevendite: è possibile acquistare nuovi biglietti fino ad esaurimento posti.

I due concerti di Andrea Bocelli fanno parte de Il Mistero Della Bellezza e protagonista della rassegna sarà Manolo Valdés. Il celebre artista spagnolo onorerà Il Mistero Della Bellezza con la sua opera scultorea Clio Dorada, una monumentale scultura in ottone patinato d’oro e acciaio inossidabile, alta dieci metri, che si staglierà sul lago artificiale che contraddistingue il noto palco open air toscano, sede dell’annuale imperdibile appuntamento internazionale con la grande musica e con la voce di Andrea Bocelli .

Il manifesto del Teatro Del Silenzio, come per la scorsa edizione, è stato realizzato dal fotografo internazionale Giovanni Gastel, amico e collaboratore della Famiglia Bocelli e di Alberto Bartalini. Nel corso degli anni Gastel, ha realizzato servizi fotografici per le riviste più importanti del mondo, oltre ad aver ricevuto l’oscar per la fotografia nel 2002.

“Valdes è l’unico artista che, nell’iconografia dell’arte contemporanea, sa rappresentare la donna, che è appunto Mistero Di Bellezza, in una maniera del tutto particolare, inventando per lei elaborate pettinature di complessità e opulenza rinascimentali. La Clio Dorada porterà sul capo quasi l’evocazione di un covone di grano, come se ne trovano nelle nostre colline che circondano il teatro. Una scultura che emergerà dalla polla d’acqua del proscenio, enfatizzando lo spazio e la cavea del teatro“, ha raccontato il direttore artistico, Alberto Bartalini presentando la nuova edizione del Teatro Del Silenzio, che supera il Coronavirus ripresentandosi nel 2021.