Tartarughe Ninja: in arrivo un nuovo film d’animazione in CGI

Nessuno può fermare le Tartarughe Ninja: Paramount Pictures, Nikelodeon e Point Gray Pictures produrranno un nuovo film d'animazione

Tartarughe Ninja

INTERAZIONI: 559

Le Teenage Mutant Ninja Turtles – conosciute in Italia anche come Tartarughe Ninja – sono pronte a tornare sul grande schermo con un film realizzato in CGI. A produrre questa nuova pellicola sarà Paramount Pictures, Nikelodeon e Point Gray Pictures.

Tartarughe Ninja e Tartarughe Ninja – Fuori Dall’Ombra, gli ultimi film in cui sono apparsi i personaggi, si sono rivelati una vera e propria delusione: gli incassi sono stati molto bassi e la critica li ha stroncati. Questa serie prevedeva un terzo capitolo, che non venne mai realizzato. Paramount, già da un po’, parla di un possibile reboot.

Una scena tratta da Tartarughe Ninja – Fuori Dall’Ombra.

Deadline ha scoperto che sta per arrivare una nuova pellicola dedicata alle Teenage Mutant Ninja Turtles. A partecipare al progetto ci sarà anche Seth Rogen nei panni di produttore (tra i film prodotti da Rogen troviamo anche The Disaster Artist, 40 Anni Vergine e Good Boys). Alla regia troveremo invece Jeff Rowe, conosciuto specialmente per Gravity Falls e Connected. Brendan O’Brien (Cattivi Vicini 2 e Mike & Dave) si occuperà della sceneggiatura. Brian Roberts, il presidente di Kid & Family for ViacomCBS, ha detto:

L’aggiunta dell’umorismo di Seth, Evan e James alla comicità e all’azione che è già parte integrante di TMNT renderà questa reinvenzione di alto livello. Non vedo l’ora di scoprire cosa faranno e so che Ramsey Naito e il suo team sono entusiasti di portare il Nick Animation Studio in un’altra grande direzione con il loro primo film d’animazione in CGI.

Il film, realizzato in computer-generated imagery (CGI), sarà ancora una volta dedicato ai personaggi dei fumetti creati da Kevin Eastman e Peter Laird. Il franchise ha totalizzato 1,15 miliardi di dollari a partire dal 1990 grazie a 6 film. Nel 2014 e 2016, gli ultimi due film hanno guadagnato circa 730,6 milioni di dollari.