Slitta l’uscita di Shetland 6 causa Covid-19? Su Giallo in arrivo le repliche della terza stagione

Le riprese di Shetland 6 si allungano causa Covid-19, ma il pubblico italiano può consolarsi con le repliche della serie su Giallo

3
CONDIVISIONI

A più di un anno dal rilascio della quinta stagione (parliamo della messa in onda originale), Shetland 6 potrebbe farsi attendere ancora molto.

La serie targata BBC One è un adattamento televisivo dei romanzi di Ann Cleeves che ha debuttato nel 2013. Trasmesso da ormai sette anni, le vicende dell’ispettore Jimmy Perez hanno conquistato il cuore dei fan in tutto il mondo. Anche la critica è stata unanime: nel 2016, Shetland ha vinto il Premio BAFTA Scotland per il miglior prodotto drammatico.

La serie tv è in onda in Italia sul canale Giallo, che a gennaio ha trasmesso la quinta stagione. Le indagini di Perez e della sua squadra continueranno ancora per molto: a dicembre 2019, la BBC One ha ordinato una sesta e una settima stagione. A che punto è la produzione dei nuovi episodi?

Stando a quanto confermato dall’attore protagonista Douglas Henshal, il cast e la troupe doveva iniziare le riprese a marzo 2020 in Scozia. Tutto è cambiato a causa dello sviluppo della pandemia di Covid-19 che, come sappiamo, ha obbligato il mondo dello spettacolo a sospendere ogni cosa nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale.

Nonostante la situazione sembra essere sotto controllo (almeno nel nostro Paese), diverse produzioni estere non hanno ancora riaperto i set televisivi. Ricordiamo ad esempio la serie Peaky Blinders, girata nel Regno Unito, rimandata al prossimo anno.

Al momento non sappiamo quando la produzione di Shetland 6 avrà il via libera. Una cosa è certa: il cast e la troupe torneranno sul set non appena la situazione tornerà alla normalità.

Cosa aspettarsi dalla sesta stagione di Shetland? Abbiamo lasciato Perez alle prese con l’omicidio del giovane nigeriano Daniel e del rapimento di sua sorella Zezi. I principali sospetti sono ricaduti su un gruppo di trafficanti dell’isola. Alla fine, Perez si era reso conto che dietro tutto c’era Alice, la nuova donna delle Shetland di cui si era innamorato nel corso dello show. La quinta stagione si è conclusa lasciare nulla in sospeso. Pertanto Shetland 6 seguirà una nuova storia. I fan potrebbero assistere ad un’altra emozionante indagine che coinvolgere la squadra di Perez, senza abbandonare il tono malinconico e di desolazione che ha contraddistinto finora la serie.

I fan italiani, invece, possono consolarsi con le repliche di Shetland su Giallo. Il canale 38 del digitale terrestre propone gli episodi della seconda stagione, in onda ogni mercoledì alle 21:00. Dal 22 luglio, Giallo comincerà a trasmettere anche la terza stagione, sempre allo stesso orario. Per quanto riguarda Shetland 6, non resta che attendere: il debutto potrebbe slittare a metà 2021.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.