Secondo giorno di problemi Fineco, il 1 luglio non funziona l’app e il sito

Stessa tipologia di anomalie riscontrate nella giornata di 30 giugno, il punto oggi

1
CONDIVISIONI

Ancora oggi, in questo 1 luglio, i problemi Fineco tengono banco. In realtà da circa 24 ore l’app e il sito del noto istituto bancario non funzionano a dovere o solo a tratti: una vera seccatura per tanti clienti ai quali sono negati anche le più comuni operazioni di home banking.

Serve di certo ricostruire la vicenda con riferimento ai malfunzionamenti accorsi anche nella giornata di ieri 30 giugno. In particolar modo, proprio come oggi, fin dalle primissime ore della mattinata, molti clienti non sono più riusciti ad accedere al proprio profilo bancario, sia da app che da sito. Gli è stata dunque negata la possibilità anche di una semplice consultazione delle proprie finanze, per non parlare poi delle comuni operazioni di pagamenti e bonifici.

Nella giornata di ieri era giunta poi una comunicazione del team social della banca relativa proprio ai problemi Fineco. Questi ultimi erano stati ampiamente ammessi come era stato chiarito che il vistoso down sulla piattaforma finanziaria era pure del tutto rientrato. Speriamo sia anche il caso delle anomalie odierne ma, per il momento, non ci è dato saperlo.

Al momento di questa pubblicazione, le segnalazioni di malfunzionamenti relativi proprio ai problemi Fineco rientrano nell’ordine delle decine, come sottolineato pure dal ben noto servizio Downdetector. Questo primo aggiornamento verrà costantemente aggiornato per segnalare un eventuale ritorno alla normalità o anche un non auspicabile peggioramento della situazione. Un consiglio valido per i clienti dell’istituto bancario è quello di tenere sotto osservazione il profilo social Twitter @FinecoBank pure per eventuali comunicazioni relative alle anomalie in corso.

Aggiornamento 08:20 – I servizi online di Fineco continuano a caratterizzarsi per alcuni problemi, le anomalie si riscontrano sia con l’accesso via app al proprio conto sia con quello attraverso il sito. Non è giunta ancora alcuna nuova comunicazione ufficiale di Fineco relativa alla giornata odierna.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.