Per 5 smartphone Xiaomi l’aggiornamento MIUI 12 dal 1 luglio: l’annuncio ufficiale

Comunicazione relativa a modelli molto diffusi nel nostro paese e anche altrove

smartphone xiaomi

INTERAZIONI: 488

Dalle parole ai fatti: nuovi smartphone Xiaomi stanno cominciato a ricevere la MIUI 12. Dopo la condivisione di una recentissima road map per la distribuzione della nuova interfaccia del produttore cinese, ecco che il rilascio del corposo pacchetto sta riguardando 5 modelli particolarmente diffusi e amati anche dalle nostre parti. L’annuncio è quello ufficiale del profilo Twitter dell’azienda e non può di certo essere sottovalutato.

L’interfaccia MIUI 12 sta cominciando ad essere distribuita sui seguenti smartphoen Xiaomi: il Mi 9, il Mi 9T e ancora il Mi 9T Pro. L’importante fase di distribuzione sta riguardando anche la serie Redmi ed in particolare le varianti Redmi K20 e Redmi K20 Pro. Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori di questi esemplari che potranno beneficiare di miglioramenti di prestazioni e nuove funzioni a bordo dei loro telefoni.

L’annuncio riportato anche nel tweet al termine di questo articolo è riferito ad un lancio globale dell’update e dunque l’aggiornamento non dovrebbe tardare un po’ ovunque. Anche in Italia potrebbe trascorrere qualche ora dal comunicato ufficiale, tutt’al più qualche giorno ma la distribuzione finale dovrebbe partire senza indugi.

La MIUI 12 porterà con se sui 5 smartphone Xiaomi ora interessanti (ma anche sui prossimi della lista) tante novità.Tra queste c’è certamente una nuova dark mode 2.0, un nuovo layout con una serie di animazioni diverse rispetto al passato. Non mancano neanche nuove impostazioni legate alla privacy e dunque alla sicurezza dei dati degli utenti, così come un nuovo control center con una tendina delle notifiche rinnovate. Tra i nuovi strumenti messi a disposizione degli utenti ci sono anche una nuova app Meteo e ancora nuove funzioni per il Calendario. Per finire è completamente rivoluzionata anche l’app Salute con un certo numero di informazioni e anche un maggiore facilità di consultazione. Insomma, siamo al cospetto di un update che fa la differenza e che non può non essere atteso con interesse.