Non molla di un centimetro il Samsung Galaxy S8: arriva l’aggiornamento di giugno

Prime segnalazioni in Europa per una patch per nulla scontata, considerando l'età dello smartphone Android

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8


INTERAZIONI: 873

Notizie per nulla scontate quelle trapelate oggi 1 luglio per quanto riguarda lo sviluppo di un device non certo di ultimo pelo come il Samsung Galaxy S8. Dopo aver ottenuto la patch di maggio, come vi abbiamo riportato alcune settimane tramite un pezzo dedicato, questo mercoledì abbiamo la conferma ufficiale che il dispositivo lanciato sul mercato nel 2017 avrà modo di sfruttare anche l’aggiornamento di giugno. Un segnale importante, nonostante il dispositivo sia stato escluso da quelli compatibili con Android 10.

Cosa comporta l’aggiornamento di giugno per il Samsung Galaxy S8

A dare la notizia del rilascio del recente firmware per il Samsung Galaxy S8 è una fonte autorevole come SamMobile, con cui possiamo mettere a fuoco la direzione presa con lo sviluppo software del dispositivo. Proprio in queste ore, infatti, il produttore coreano ha iniziato a distribuire il firmware per le varianti Exynos di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Certo, resta da vedere quanto tempo ci vorrà per completare il lancio graduale, che deve ancora espandersi oltre la Germania, ma trattandosi della versione europea dello smartphone Android, possiamo essere fiduciosi anche qui in Italia.

Interessanti le ipotesi avanzate in queste ore anche a proposito delle novità incluse nel nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S8. Secondo SamMobile, infatti, sembra che i numeri di build associati ai pacchetti G950FXXU9DTF1 G955FXXU9DTF1 contemplino anche altre novità. Tuttavia, per avere certezze in merito dovremo necessariamente attendere la distribuzione su larga scala del pacchetto software. Anche nel nostro Paese.

Occhi aperti, dunque, nei prossimi giorni, quando dovremmo assistere alla piena diffusione dell’aggiornamento che potrebbe dare una nuova spinta anche in termini di prestazioni al Samsung Galaxy S8. Di sicuro è apprezzabile che il team renda ancora oggi disponibili nuovi upgrade per questo smartphone. A voi come va il top di gamma di tre anni fa? Fateci sapere.