Musica di coppia con Spotify Premium Duo in Italia: prezzo e come abbonarsi dal 1 luglio

Il colosso della musica in streaming on demand lancia un piano di abbonamento pensato per chi vive sotto lo stesso tetto. Ecco tutti i vantaggi

8
CONDIVISIONI

Si chiama Spotify Premium Duo l’ultima trovata del gigante della musica in streaming, evoluzione del già esistente abbonamento Premium. Come il nome lascia già immaginare, questo nuovo tipo di abbonamento a Spotify è pensato per le coppie, o comunque per gli appassionati di note e ritmo che vivono sotto lo stesso tetto, arricchito da tutta una serie di vantaggi rispetto alla tradizionale sottoscrizione. E ora finalmente disponibile anche in Italia, dopo aver toccato altre parti del mondo.

Come l’azienda comunica in una nota ufficiale, il costo di Spotity Premium Duo è pari a 12,99 euro al mese, contro i 9,99 euro richiesti per il normale abbonamento Premium. In questo caso, però, ogni componente del nucleo familiare otterrà il suo personale profilo Premium, per godersi la musica sulla piattaforma senza limitazioni e “ripulita” da ogni tipo di pubblicità. Non solo, tutti gli utenti hanno pure accesso all’esclusivo Duo Mix, vale a dire una playlist personalizzata e costantemente aggiornata, che viene ceata in base ai gusti musicali dei due abbonati. Come spiegato da Alex Norström, Chief Freemium Business Officer di Spotify:

Siamo orgogliosi di lanciare Spotify Premium Duo, la prima offerta musicale unica nel suo genere dedicata ai conviventi. Premium Duo include il nostro ampio catalogo di musica e podcast insieme a tutto ciò che gli utenti amano di Spotify Premium. I due account individuali permettono a ciascuno di ascoltare la musica in modo indipendente e senza interruzioni, avendo a disposizione tutte le playlist e le funzioni di Spotify personalizzate e create su misura. Siamo entusiasti di rendere disponibile Spotify Premium Duo in un numero sempre maggiore di mercati in tutto il mondo.

La creazione di Spotify Premium Duo deriva da una precisa analisi di mercato della compagnia svedese di streaming on demand, secondo cui il 73% delle coppie ascolta la musica insieme per ricordare i momenti felici del passato, il 63% invece lo fa per costruire la propria identità e creare momenti memorabili, mentre il 66% lo utilizza per avere ulteriori argomenti di cui parlare. Per abbonavi, non dovete fare altro che fiondarvi sulla pagina ufficiale del piano di sottoscrizione a questo indirizzo, con un primo mese di prova gratuito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.