Cast e personaggi di Aenne Burda La Donna del Miracolo Economico su Canale5 tra tradimenti e rivalsa

Cast e personaggi di Aenne Burda La Donna del Miracolo Economico sono pronti a raccontare una storia di rivalsa, di rinunce e di riconquiste

2
CONDIVISIONI

Cast e personaggi di Aenne Burda La Donna del Miracolo Economico sono pronti a tenere compagnia al pubblico di Canale5 con la struggente storia di una donna che si è rimboccata le maniche per difendere ciò che era suo e i suoi ideali andando contro il bigottismo della Germania del dopoguerra. È proprio nel 1949 che si ambienta la sua storia e che il film tv ci porterà questa sera mentre a fare da sfondo sarà Offenburg, la città che l’ha vista crescere e diventare qualcuno.

Quando Aenne scopre il tradimento del marito, ricco professionista e padre dei suoi tre figli, è costretta a rimanere con lui ma mettendo al primo posto la sua vita riprendendo dal cassetto un suo vecchio sogno, quello che aveva messo da parte per dedicarsi alla famiglia come tradizione voleva. La donna si rimbocca le maniche e mette insieme un progetto di una rivista di moda con cartamodelli, grazie ai quali le donne possano confezionare abiti a casa loro.

La vita di Aenne da quel momento prende una piega inaspettata: il suo lavoro la porta in giro per il mondo e raccoglie ovunque successi professionali. Anche la sua vita sentimentale rifiorisce: si innamora, ricambiata, di un italiano. Ma poco dopo Franz, suo marito, che nel frattempo ha lasciato la sua amante, la riporta a casa, instaurando un rapporto coniugale basato sul mutuo rispetto e sul quieto vivere.

Ecco il trailer della mini serie:

Aenne Burda – die Wirtschaftswunderfrau – Trailer

Heute Abend ist es soweit: Das Erste zeigt ab 20:15 den ersten Teil des langersehnten TV-Zweiteilers über Burda Moden-Gründerin Aenne Burda.

Pubblicato da burda style su Lunedì 3 dicembre 2018

Il film biografico, basato su una sceneggiatura di Regine Bielefeldt, racconta l’ascesa dell’editrice Aenne Burda di Offenbach, interpretata da Katharina Wackernagel, ma al suo fianco in cast e personaggi di Aenne Burda La Donna del Miracolo Economico troveremo anche Fritz Karl (nei panni del marito dell’editrice, Franz Burda) e Jean-Yves Berteloot (nei panni del suo amico editore  André Lambert). Sarà proprio lui a svelarle che l’amante del marito sta gestendo una piccola casa editrice sfruttando i soldi di colui che l’ha costretta ad occuparsi della famiglia e dei loro tre figli mettendo da parte il lavoro e i suoi sogni.

Cast e personaggi di Aenne Burda La Donna del Miracolo Economico si completano con Luise Wolfram (la sua assistente Edith Schmidt), Annika Olbrich (Lise Schneegass, al capo dei sarti) e Cornelia Gröschel (Evelyn Holler, l’amante del marito e madre della sua figlia illegittima).

La mini serie ha conquistato milioni di spettatori in Patria andando in onda ormai due anni fa mettendo d’accordo anche i critici. Come andranno le cose in Italia su Canale5? Lo scopriremo domani mattina quando gli ascolti saranno finalmente disponibili.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.