Alla grande la batteria del Samsung Galaxy S9 con One UI 2.1 post download

Feedback utili per inquadrare al meglio la situazione dopo aver installato l'atteso aggiornamento

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9


INTERAZIONI: 846

Ci sono diversi aspetti da prendere in esame per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9, a proposito dell’aggiornamento con One UI 2.1 che sta mettendo piede in Italia da alcuni giorni a questa parte. Nella giornata di ieri ho affrontato un argomento delicato per alcuni utenti, in riferimento alle tempistiche necessarie affinché il pacchetto software possa essere messo a disposizione anche di coloro che si ritrovano con un modello brandizzato. In attesa di conoscere le prossime mosse per i modelli TIM, proviamo ad esaminare l’impatto avuto finora dal pacchetto software.

Effetto per la batteria del Samsung Galaxy S9 dopo l’aggiornamento con One UI 2.1

A conti fatti, è trascorso un numero di giorni sufficiente post download per il Samsung Galaxy S9 no brand affinché si possano iniziare a tirare le somme sull’aggiornamento con One UI 2.1. Almeno per quanto concerne la durata della batteria. Secondo le prime testimonianze raccolte di recente, pare che l’autonomia dello smartphone commercializzato nel 2018 abbia fatto inaspettati e notevoli passi in avanti. Siamo nell’ordine del 10-20% di incremento per quanto concerne le ore schermo, tornate sopra la soglia delle 5 ore.

Certo, sarà importante capire come evolveranno le cose a medio termine per il Samsung Galaxy S9, con un trend che sarà molto più chiaro e attendibile tra qualche settimana. Soprattutto quando arriveranno le prime patch correttive per One UI 2.1, ma di sicuro le informazioni trapelate fino a questo momento sono positive per il pubblico. Ad oggi, dunque, consiglio a tutti vivamente di procedere con il download nel caso in cui vi sia arrivata la notifica per procedere.

Anche voi avete testato il pacchetto software? Fateci sapere come stanno andando le cose sul fronte batteria con il vostro Samsung Galaxy S9, in modo tale da ottenere ulteriori pareri sotto questo punto di vista.