Tempo di One UI 2.1 per alcuni Samsung Galaxy S9 brandizzati: TIM in ritardo

Ci sono già le prime segnalazioni degli utenti che stanno ricevendo l'aggiornamento su alcune versioni dello smartphone

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9


INTERAZIONI: 754

Giungono segnalazioni significative ed interessanti per gli utenti che in due anni abbondanti di vendite hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S9, almeno per quanto riguarda alcune versioni brandizzate dello smartphone. Dopo avervi aggiornati sullo stato dei lavori in giro per l’Europa a proposito dell’aggiornamento con One UI 2.1, infatti, oggi 30 giugno è importante capire come stiano evolvendo le cose più in particolare qui in Italia. Oltre ai no brand che hanno già fatto questo step, infatti, ci sono altri versanti da prendere in considerazione.

Le ultime novità sul Samsung Galaxy S9 per One UI 2.1

Come stanno le cose in queste ore? Secondo alcune segnalazioni che ho avuto modo di raccogliere proprio in queste ore, pare che l’aggiornamento con One UI 2.1 sia in fase di distribuzione già per i Samsung Galaxy S9 marchiati Wind e Tre. Ci sono invece non pochi dubbi per quanto concerne la versione brandizzata TIM, tra le più popolari in Italia, in quanto oltre a non esserci riscontri in merito, non abbiamo nemmeno comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica utili per fare chiarezza in merito.

Altamente probabile, comunque, che entro la prima metà del mese di luglio si possa fare una volta per tutte questo step. Il motivo? Da un lato abbiamo varianti solitamente in ritardo con il rilascio di aggiornamenti che, come notato in precedenza, stanno già facendo questo passo importante. Dall’altro, i feedback da parte di coloro che hanno avuto la possibilità di provare l’aggiornamento con One UI 2.1 per il Samsung Galaxy S9 sono al momento positivi. Anche dal punto di vista della durata della batteria.

I prossimi giorni saranno fondamentali per comprendere cosa ci attende a medio termine a proposito dello sviluppo software di uno smartphone che, ancora oggi, è estremamente popolare in Italia come il Samsung Galaxy S9. Cosa vi aspettate a tal proposito?