Sempre verde il Samsung Galaxy S10, è già patch di luglio

Il pacchetto è già in distribuzione in ben 20 paesi europei

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 283

Si registra un gran bel colpo per la serie Samsung Galaxy S10 lanciata nel 2019. Un nuovo aggiornamento è in arrivo e porta con se quello che non ci si sarebbe già aspettati. Si tratta della patch del mese di luglio con il suo carico di vulnerabilità di sistema corrette e magari anche qualche novità.

Il pacchetto ora in via di diffusione in Europa è quello siglato come G97xFXXS7CTF3. La fonte SamMobile parla di distribuzione in corso in ben 20 paesi d’Europa. Pur non specificando quali, è indubbio che il rilascio stia avvenendo in gran parte del territorio del vecchio continenti e non ci sono particolari perplessità sul fatto che l’update varcherà immediatamente i nostri confini.

Quali vulnerabilità sono in distribuzione con la nuova patch di luglio per i Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e pure Galaxy S10e? Purtroppo, per il momento, non ne conosciamo i dettagli in termini di fix critici o meno rilevanti. Questo perché la stessa Samsung non ha ancora diramato il classico bollettino mensile che specifica la tipologia di falle alle quali hanno posto rimedio proprio gli sviluppatori. Quest’ultimo potrebbe arrivare a ore, al massimo tra un paio di giorni e dunque scopriremo nel dettaglio a quale bug di sicurezza si rimedierà aggiornando il proprio dispositivo al nuovo pacchetto.

In mancanza di specifici dettagli, una cosa va comunque detta sulla patch di sicurezza del mese di luglio. La sua distribuzione segue immediatamente quella appena cominciata anche per la serie Samsung Galaxy S20. Vecchia e nuova generazione di top di gamma sono dunque perfettamente allineate nel supporto software, il che fa onore al produttore e più che piacere ai clienti che continuano a scegliere il brand.

In ultima battuta, va chiarito che l’aggiornamento di luglio ancora non risulta rilasciato per il Samsung Galaxy S10 Lite. Per questa versione bisognerà forse attendere qualche giorno in più.