Pagamenti con Samsung Galaxy Watch: come impostare Samsung Pay (Watch Plug-in)

Impostate subito l'app Samsung Pay (Watch Plug-in) per effettuare pagamenti sicuri col vostro Samsung Galaxy Watch

Samsung Galaxy Watch

INTERAZIONI: 140

Pagare col Samsung Galaxy Watch è possibile con l’applicazione ‘Samsung Pay (Watch Plug-in)‘, semplicemente aprendo l’app e schiacciando a lungo il tasto ‘Indietro‘ sull’orologio, per poi scegliere la carta da utilizzare per la transazione ed avvicinando lo smartwatch al POS. Le transazioni sono pratiche e sicure, vista anche l’autenticazione tramite PIN richiesta ogni volta che si indossa il Samsung Galaxy Watch. Ogni pagamento si avvale di un token in luogo del numero di carta e la tecnologia Samsung Knox si occupa di tutelare i dati personali.

L’attivazione di Samsung Pay per Samsung Galaxy Watch avviene installando l’ultima versione dell’applicazione sul proprio device (che potete scaricare a questo indirizzo), per poi lanciare l’app Galaxy Wereable sullo smartphone fino a selezionare Samsung Pay. Dopo di che, bisognerà cliccare su ‘Aggiungi carta‘ ed effettuare la registrazione della carta di pagamento con il telefono. Samsung Pay (Watch Plug-in) può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi Android (non ci sono acquisti in-app, né tanto meno pubblicità), conferendogli le autorizzazioni per ottenere l’accesso alla cronologia app e dispositivi, ID dispositivo, telefono ed informazioni su chiamate, rubrica, fotocamera, identità, contenuti multimediali, file e connessione Wi-Fi.

Potete scaricare Samsung Pay (Watch Plug-in) dal Play Store di Google anche subito, a patto che il vostro smartphone sia equipaggiato con Android 7.0 e versioni successive (questa è l’unica condizione da rispettare per il funzionamento del servizio, ma non dovrebbe rappresentare un problema visto e considerato che la maggior parte degli smartphone ad oggi attivi sono equiupaggiati con OS recenti). Detto questo, potete anche correre ad installare subito Samsung Pay (Watch Plug-in) per poter effettuare pagamenti comodi e sicuri tramite il vostro Samsung Galaxy Watch (sarà sufficiente accostare l’orologio intelligente al POS abilitato). Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.