Niente IFA 2020 per Samsung per via del Coronavirus? Possibilità concreta

Si vocifera che Samsung non interverrà all'IFA 2020 di Berlino in programma dal dal 4 al 9 settembre

Samsung

INTERAZIONI: 150

Samsung potrebbe non prendere parte ad IFA 2020, tra gli eventi internazionali più importanti dell’elettronica di consumo. Il Coronavirus continua ad influenzare il mondo della tecnologia: dopo il MWC 2020 di Barcellona, cancellato lo scorso febbraio per i motivi che tutti noi conosciamo, adesso la situazione non sembra delle più promettenti nemmeno per la fiera in programma dal 4 al 9 settembre a Berlino. Stando a quanto riportato da ‘SamMobile‘, alcune persone informate sui fatti avrebbero dichiarato che sarebbe intenzione del colosso di Seul non intervenire all’IFA 2020 per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, non ancora del tutto alle spalle.

Ormai è chiaro che la presentazione dei Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Fold 2, Samsung Galaxy Z Flip 5G e Samsung Galaxy Tab S7 avverrà a margine di un evento online, che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere stato calendarizzato per il prossimo 5 agosto. Non manca poi molto all’IFA 2020: qualora fosse confermata, l’assenza di Samsung alla fiera berlinese potrebbe dare il via ad un effetto a catena anche per altri produttori, così da costringere gli organizzatori a rivedere i propri piani, e magari a rimandare l’evento al prossimo anno, quando le acque, si spera, si saranno calmate. La pandemia da Coronavirus fa ancora sentire il proprio peso, specie in queste circostanze (del resto, per quanto attenti si possa stare, il rischio di assembramenti è sempre dietro l’angolo, soprattutto a margine di eventi di questo genere).

Lo stesso destino potrebbe toccare al CES 2021 di Las Vegas, anche se in noi c’è ancora la speranza dell’arrivo di un vaccino per la fine dell’anno che riesca a mettere tutto al proprio posto. Samsung è solo il primo OEM di cui si vocifera potrebbe non intervenire all’IFA 2020 di Berlino: pensate che altri OEM la seguiranno a ruota? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.