Il Pulcino Pio torna in radio con Gigibabalulù

Con il brano Gigibabalulù nasce Pio's Farm, una nuova iniziativa del famoso Pulcino Pio

Il Pulcino Pio torna in radio nell’estate 2020 e dopo il grande successo del suo primo brano lancia Gigibabalulù.

4.6 milioni di iscritti oltre 2.500.000.000 di visualizzazioniil canale YouTube PULCINO PIO TV è ancora oggi il canale di musica con più iscritti in Italia.

Con il lancio del brano inedito Gigibabalulù, il canale YouTube diventa una sorta di TV per bambini con nuove playlist e nuovi personaggi, anche “umani”.

La Pio’s Farm non si limiterà a video musicali ma proporrà anche video educational, tutorial, oltre a una serie di storie e racconti per bambini e ragazzi. Il tutto sarà trainato dal nuovo pezzo inedito, con video già disponibile sul canale, Gigibabalulù.

Il progetto è curato da Virginia Dantas e Daniela Benvenuti insieme ad un team di esperti, tra cui autori teatrali, televisivi, psicologi dell’infanzia ed educatori, che porterà (da qui a settembre) il Pulcino Pio sui più importanti social network tra cui TikTok e Instagram. 

La supervisione del progetto rimane a Bruno Benvenuti (Radio Globo), per la parte prettamente commerciale e a Max Moroldo (DIY Italia), per quanto riguarda l’aspetto musicale.

“Ci sono voluti anni per trovare il team giusto. Oggi siamo pronti ad un rilancio in grande stile grazie alle eccellenze con le quali abbiamo raggiunto accordi. Pio è cresciuto, così come la sua grande “famiglia”, e aveva bisogno di un progetto ambizioso, come quello che stiamo ultimando. Sono più di venti le figure professionali che hanno messo la propria esperienza al servizio di quello che, ancora oggi, è il fenomeno italiano con i numeri più alti nel “family entertainment” e nell’area “kids”. Questo per noi di Radio Globo è motivo di orgoglio” ha dichiarato Bruno Benvenuti.

“Da qui a settembre saranno 4 i video che pubblicheremo, in attesa delle grandi novità di settembre che prevedono, tra le altre cose, anche l’uscita di un nuovo album di inediti, di un progetto natalizio e soprattutto del lancio di nuovi “characters” che avranno un ruolo fondamentale anche a livello musicale: aspettatevi delle belle sorprese!” annuncia Max Moroldo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.