Accendiamo La Musica con Heroes all’Arena di Verona per un pubblico speciale: biglietti e diretta streaming

All'Arena di Verona Heroes - Il Futuro Inizia Adesso, un evento speciale a sfondo benefico

Da Verona Accendiamo La Musica: il settore del live riparte e l’Arena di Verona non poteva che essere grande protagonista della ripartenza della musica dal vivo nel post lockdown.

Da Verona Accendiamo La Musica è un progetto artistico e sociale per la musica italiana, lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti – in collaborazione con Arena di Verona srl e Gianmarco MazziR&P LegalLibrerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano.

Da Verona Accendiamo La Musica sarà una settimana interamente dedicata alla musica che si svolgerà all’Arena di Verona a settembre.

I proventi di tutti gli eventi della settimana andranno ad alimentare il Fondo Covid19-Sosteniamo la musica di MIH, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI, Assomusica e NUOVOIMAIE e rivolto ai lavoratori della filiera musicale colpiti dalla crisi dovuta al Coronavirus.

Da Verona Accendiamo La Musica, il programma

Il programma di Da Verona Accendiamo La Musica inizia con i Music Awards in programma per il 2 e per il 5 settembre in prima serata, in diretta, su Rai Uno.

Si chiude invece con Heroes – Il Futuro Inizia Adesso, un evento musicale della durata di 5 ore (dalle 19.00 alle 24.00) a scopo benefico ed accessibile ad un pubblico ristretto d’eccezione. Il pubblico presente sarà infatti costituito da operatori sanitari in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Tutti gli altri potranno seguire l’evento da casa, in diretta streaming, a pagamento.

Durante la settimana ci saranno inoltre una serie di incontri tematici e workshop a tema musicale.

Tra gli ospiti, molti dei Big della musica già attesi a Verona quest’anno che sono stati costretti a posticipare gli eventi all’Arena a causa della pandemia.

Sul palco e nelle gradinate dell’Arena ci sarà una rappresentanza degli operatori socio sanitari invitati ad assistere gratuitamente alla serata. Il pubblico, invece, potrà accedere all’evento in streaming a pagamento acquistando un biglietto al prezzo di 9,90 euro più 1 euro di prevendita. 

I proventi della vendita dei biglietti, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva, andranno ad alimentare il Fondo Covid-19.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.