Sorpresa PS Plus di luglio 2020: tre i giochi PS4 gratis del mese

In occasione del decimo anniversario del servizio, Sony dedica una Instant Game Collection speciale a tutti gli abbonati PlayStation Plus

3
CONDIVISIONI

Come già si vociferava in rete, l’annuncio dei PS Plus di luglio 2020 è arrivato proprio in data odierna in via del tutto straordinaria. Sì perché oggi, 29 giugno 2020, cade proprio il decimo anniversario dal lancio del servizio di casa Sony, che vide la luce sull’indimenticabile – e indimenticata! – PlayStation 3 nel 2010. Naturale che il colosso giapponese abbia voluto festeggiare l’importante traguardo con tutti i crismi del caso, andando a stupire i suoi fedelissimi con ben tre videogiochi gratuiti per PS4 in digitale, da scaricare senza costi sui nostri hard disk, naturalmente a patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus. Senza ulteriori indugi, andiamo allora a scoprire quali sono i titoli scelti dalla “grande S” per rientrare nella Instant Game Collection del prossimo mese.

Il primo gioco PS4 gratis per i PS Plus di luglio 2020 è lo sportivo NBA 2K20, ultima incarnazione del celebre franchise di 2K Games dedicato agli appassionati di basket – e in particolare del circuito americano NBA. Una simulazione, questa, dal comparto tecnico all’avanguardia e dal gameplay ulteriormente affinato, a cui si affianca nientemeno che Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration. Il secondo capitolo della trilogia reboot di Tomb Raider – ad opera di Crystal Dynamics e Square Enix – vede l’archeologa Lara Croft partire per alla volta della Siberia alla ricerca di un antico manufatto, che la condurrà al mito della città perduta di Kitezh. Chiude il trittico dei nuovi videogiochi PlayStation Plus il particolarissimo Erica, film interattivo in cui ogni nostra scelta avrà delle evidenti influenze sulla trama. Pad alla mano, dovremo prendere il controllo di Erica, una giovane donna coraggiosa afflitta da incubi per l’omicidio di suo padre: starà a noi scoprire la scioccante verità dietro la tragica perdita.

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN -...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni...

Come chiarito da Sony, i PS Plus di luglio potranno essere scaricati gratuitamente dagli abbonati dal 7 luglio al 3 agosto di quest’anno. Non solo, entro la fine della settimana l’azienda regalerà un tema dedicato al decimo compleanno di PlayStation Plus e proporrà un fine settimana gratis dal 4 luglio alle 00:01 fino al 5 luglio alle 23:59, permettendo così a tutti di giocare online gratuitamente e di usufruire dei vari servizi legati tradizionalmente alla sottoscrizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.