Rallenta il nuovo album di Adele, che rimbrotta i fan: “Sono in quarantena, usate la mascherina e siate pazienti”

Quando esce il nuovo album di Adele? Stavolta gli aggiornamenti arrivano direttamente dalla popstar in risposta alle domande dei fan

Mentre le foto della sua nuova forma fisica fanno il giro del mondo, ad interessare il suo pubblico sono soprattutto le notizie sul nuovo album di Adele, il successore di 25.

Nonostante la stampa inglese insinui da anni che il disco è in gran parte già pronto, pare che non vi siano piani di rilascio a breve termine per l’attesissimo nuovo album di Adele. Stavolta la fonte è diretta: è stata la stessa cantautrice a rimbrottare i suoi fan impazienti chiedendo loro di continuare ad aspettare, soprattutto vista la condizione inedita e complessa generata dalla pandemia da Coronavirus.

Il nuovo album di Adele non sta per uscire

Lo scambio di messaggi tra la cantante e uno dei suoi followers è avvenuto su Instagram, sotto una foto che Adele aveva condiviso poco prima, uno scatto dal palco di uno dei suoi concerti, che la ritrae con le braccia aperte e guardando il cielo, come a voler guardare al futuro. Una foto che i fan hanno subito interpretato come l’indizio di un imminente annuncio, magari proprio riguardo il suo ritorno sul mercato discografico a quasi cinque anni dal best-seller 25, che risale ormai al 2005.

Le domande sul nuovo album di Adele

Invece il nuovo album di Adele non è affatto dietro l’angolo. A chi le chiedeva se stesse per pubblicare un teaser o l’intero disco, Adele ha risposto chiaramente: “Certo che no. Il Coronavirus non è finito. Sono in quarantena. Indossa una mascherina e sii paziente”.

Settembre non sarà il mese del nuovo album di Adele

A differenza di altre colleghe – come Lady Gaga con Chromatica o Katy Perry col disco in arrivo ad agosto, ad esempio – Adele non ha dunque intenzione di pubblicare il suo nuovo progetto discografico nel bel mezzo di una pandemia. D’altronde lo aveva anticipato anche il manager dell’artista, Jonathan Dickins, dichiarando a MusicWeek che l’album “non arriverà a settembre” ma solo “quando sarà pronto, non posso ancora fissae una data”. Il processo creativo non è ancora terminato, semmai sospeso per via dell’emergenza sanitaria: “Siamo tutti nella stessa barca, stai facendo delle cose e all’improvviso il mondo si ferma. (…) Abbiamo della musica, ma stiamo ancora lavorando” ha spiegato Dickins.

Il nuovo album di Adele come quello di Rihanna

Presumibilmente, dunque, il 2020 potrebbe non essere l’anno del ritorno per Adele. Una bella gara tra i suoi fan e quelli di Rihanna: anche quest’ultima non pubblica un album da molto tempo – ANTI, l’ultimo disco in studio, è uscito all’inizio del 2016 – nonostante vi stia lavorando da anni. Chi delle due interromperà per prima l’astinenza dalle classifiche?

View this post on Instagram

😊

A post shared by Adele (@adele) on

25
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Bb (Xl Rec.) (Publisher)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.