Nuovi giochi gratis PS Plus pronti per il decimo anniversario del servizio?

La lista dei titoli resi disponibili gratuitamente potrebbe allargarsi nella giornata odierna, in virtù della lieta ricorrenza

L’appuntamento con i giochi gratis PS Plus è uno dei punti fissi che scandisce la vita videoludica dei fan di casa Playstation. Da ormai svariati anni il servizio in abbonamento è un riferimento costante per quanto concerne l’ambito dei titoli da non perdere durante i diversi mesi. Oltre a essere fondamentale per tutti coloro che amano prender parte a match online all’interno dei propri videogiochi preferiti.

Ebbene sono trascorsi dieci anni da quando il PS Plus ha effettivamente fatto il proprio esordio. Un lasso di tempo durante il quale il servizio si è evoluto, andando a rivestire un ruolo sempre più di maggior rilievo. Ricordiamo infatti gli esordi, quando il tutto era sostanzialmente opzionale e i regali per gli utenti erano giochi appartenenti alla categoria Minis.

La storia è molto diversa ora, con dieci anni sul groppone. Ma come celebrerà Sony questo lieto evento?

PS Plus compie dieci anni, come festeggerà Sony?

I primi cinque anni dal lancio di PS Plus furono celebrati dal colosso nipponico con un regalo per tutti i fan che lo hanno supportato fin dal primo giorno. Una targa commemorativa di tutti i traguardi videoludici raggiunti da quel momento, recapitata in tempi più o meno dilatati. Difficile che, complice la pandemia di coronavirus, si assista a un’iniziativa analoga. Molto più probabile che invece si possa vedere un ulteriore gioco gratis essere aggiunto alla lista di quelli resi disponibili.

Il mese di luglio si prospetta essere dunque più bollente per i fan di Playstation, complice proprio il compleanno di PS Plus che cade nella giornata di oggi. Non è da escludere che, con un colpo di coda, Sony possa decidere di operare qualche release ad hoc nel giorno della ricorrenza. Si tratterebbe in effetti di un anticipo di solo qualche giorno rispetto alla tabella di marcia. I giochi gratis della Instant Games Collection sarebbero infatti previsti sostanzialmente per la giornata di martedì prossimo.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.