Meno corposa del previsto la patch di luglio sul Samsung Galaxy S20 in Europa

Abbastanza limitate le novità che toccheremo con mano qui in Italia con il prossimo aggiornamento ufficiale

Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20


INTERAZIONI: 726

Occorre tornare su un argomento che ha tenuto banco negli ultimi giorni, a proposito delle caratteristiche dell’aggiornamento di luglio per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S20 in Europa in questi primi mesi di vendite. Dopo aver introdotto l’argomento la scorsa settimana, evidenziando non solo il fatto che il top di gamma 2020 fosse in netto anticipo in questo frangente, ma anche che il pacchetto software sia fondamentale per lo sviluppo della fotocamera, oggi 29 giugno abbiamo alcune informazioni extra.

Dettagli per l’aggiornamento di luglio europeo sul Samsung Galaxy S20

Analizzando la questione più da vicino, grazie anche al contributo di Sammobile, si scopre che il firmware di luglio per il Samsung Galaxy S20 risulti ora disponibile in più mercati, tra cui Germania e Emirati Arabi Uniti. Dopo l’esordio sul mercato del pacchetto software in Corea, si scopre che l’ultimo aggiornamento non abbia lo stesso log delle modifiche rispetto a quanto abbiamo osservato in Asia. Tuttavia, pare che qui l’upgrade ne porti uno leggermente più vecchio.

Per farvela breve, l’aggiornamento che sta arrivando in Europa non porta una migliore stabilizzazione video, foto zoomate di qualità superiore o la possibilità di usare un microfono Bluetooth quando si registra audio con l’app di registrazione vocale. Secondo quanto trapelato in giornata, dovrebbe cambiare il modo in cui funziona lo zoom ravvicinato ma questo è tutto quanto emerso attraverso il changelog del firmware europeo. 

Tuttavia, è possibile che i cambiamenti più recenti introdotti in Corea del Sud la scorsa settimana diventeranno disponibili più ampiamente solo nelle prossime settimane, magari non con la patch di luglio in arrivo a luglio. Insomma, se aspettate questi plus per il Samsung Galaxy S20, è probabile che arrivino tramite altri di sicurezza di sicurezza mensili destinati a essere rilasciati in estate.