Finanziamenti su Amazon anche in Italia: come pagare a rate con Cofidis

Ecco quali sono i requisiti e il funzionamento del pagamento rateale CreditLine sul gigante dell'eCommerce

8
CONDIVISIONI

Ora, i finanziamenti su Amazon sono realtà anche in Italia. Il tutto grazie a CreditLine di Cofidis, provider del credito che permette di pagare a rate mensili anche per i nostri acquisti online. E che, dopo una prima fase beta avviata nel mese di maggio, va allora a rendersi utile per tutti i clienti italiani del gigante dell’eCommerce che vorranno scegliere questa comoda e utile soluzione, per altro spiegata nel dettaglio sul sito ufficiale della compagnia a questo indirizzo.

Per andare ad utilizzare i finanziamenti su Amazon, basta allora selezionare CreditLine tra i metodi di pagamento messi a disposizione sul portale una volta che avremo scelto il prodotto – o i prodotti – da acquistare. Con questa scelta, si andrà a pagare in più rate mensili andando a sottoscrivere una vera e propria linea di credito revolving privata con la società specializzata in rateazioni su eCommerce. Non a caso, la stessa Amazon rimanda poi ad un modulo sul sito di Cofidis. Starà poi al provider analizzare la domanda per valutarla, con l’esito che viene comunicato immediatamente al cliente direttamente online. Stando alle linee guida, il fido che viene creato può essere utilizzato a tempo indeterminato, con un limite deciso sempre da Cofidis.

Finanziamenti su Amazon con CreditLine: requisiti e rate mensili

Come fare allora nello specifico a richiedere i finanziamenti su Amazon? Il primo passaggio prevede di aggiungere i prodotti a carrello per un importo compreso tra i 100 e i 1500 euro, per poi selezionare come metodo di pagamento CreditLine di Cofidis. Nel terzo passaggio verremo re-indirizzati sul sito web di Cofidis, in cui andare a completare la domanda di apertura del credito online inserendo i nostri dati. Come dicevamo, un riscontro sarà comunicato immediatamente. Solo a questo punto, possiamo scegliere il tipo e la durata della nostra rateizzazione, con opzioni che prevedono 3, 5, 6, 10, 12, 18 e 24 mesi, per un importo minimo di 15 euro mensili. Come lecito aspettarsi, i costi aumenteranno in base al periodo di dilazione scelto.

Finanziamenti su Amazon creditline cofidis

A chiudere, sappiamo che il servizio di finanziamenti su Amazon non è disponibile per i preordini, per contenuti digitali, buoni regalo, prodotti fuori stock, abbonamenti e prodotti alimentari, e che per accedervi è necessario essere maggiorenni ed avere cittadinanza italiana. Non solo, fino al 5 luglio gli acquisti su Amazon.it con CreditLine possono essere effettuati con TAEG 0% fino a 24 mesi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.