Chiarimenti sul divieto del bagaglio a mano EasyJet, nessun costo extra

Condizioni specifiche per la compagnia, dunque per i voli da e verso l'Italia

92
CONDIVISIONI

Quali sono le nuove condizioni relative al servizio bagaglio a mano EasyJet? Dopo aver riportato le ultime direttive ENAC che vietano le valige, anche di piccole dimensioni, in cappelliera, è necessario scendere nel dettaglio chiarendo la posizione della compagnia EasyJet appunto nei confronti di chi ha già acquistato un biglietto che non era previsto in stiva.

Va confermato prima di tutto come tutti i passeggeri in volo dall’Italia e per l’Italia non potranno portare il bagaglio a mano sull’aereo e dunque metterlo in cappelliera. I viaggiatori potranno semmai portare con se solo una piccola borsa in grado di posizionarsi agevolmente sotto il sedile anteriore. Le dimensioni di quest’ultima non potranno essere comunque superiori a quelle consentite di 45cm x 36 cm x 20 cm.

Se il bagaglio amano EasyJet non è consentito, appunto, a bordo dell’areo, come va comunque imbarcato per portarlo durante il viaggio? Presso i banchi appositi denominati Bag Drop le valide potranno essere consegnate per essere poi spostate in stiva. L’operazione non prevederà costi aggiuntivi per i viaggiatori che hanno già affrontato la spesa del biglietto. Va chiarito che anche in questo caso ci saranno delle dimensioni massime da rispettare pari a 56cm x 45cm x 25 cm. In caso di dimensioni maggiori, verranno applicate delle commissioni extra.

Ultime precisazioni dalla compagnia aerea riguardano non il bagaglio a mano (comunque caricato in stiva gratuitamente) ma quello aggiuntivo ed extra che i viaggiatori potrebbero prevedere in un secondo momento. Per l’imbarco di ulteriori valige del peso di 15, 23 o anche 30 kg, si potrà procedere all’operazione attraverso la sezione “Gestisci Prenotazioni” del sito o della app.

Almeno fino a nuove direttive da parte dell’ENAC, queste saranno le condizioni specifiche per il bagaglio a amano EasyJet. Nella giornata di ieri sono tate chiarite le indicazioni di Alitalia. Mancano all’appello ancora quelle di un’altra grande compagnia operante nel nostro paese, ossia Ryanair.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (8):
MV

Se imbarco il trolley piccolo gratuitamente come da obbligo, devo pagare altri costi per portare una borsetta a bordo ? Easyjet ha sempre permesso 1 solo bagaglio a mano, non 1 trolley + 1 borsetta.

Valerio

sta cazzata solo in italia!
volevo provare volotea, ma adesso posso portare solo:
35 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 20 cm di profondità.
Nemmeno un pc portatile è cosi piccolo!

Miky

Anch’io ho qs problema ma credo che ci lascino portare insulina ed aghi in una borsa o zaino. L’insulina non può andare in stiva

Nicolò

Tranquilla,da quello che è stato scritto, se ho capito bene,potrai portare a borgo una borsa con dimensioni massime 45*36*20. Tutto sommato vantaggioso, se si esclude il fatto che poi bisogna recuperare il trolley al nastro.

erica

Gloriarossi puoi portare un bagaglio con te purché di dimensioni max 45x36x20 purché stia sotto il sedile di fronte a te.

Gloriarossi

E se si hanno medicine tipo insulina che è un farmaco Salvavita dove si mette?sarò costretta a non viaggiare più?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.