Benevento in Serie A. Un calcio al Covid-19 ed agli speculatori del pallone

Presidente Oreste Vigorito è l’artefice del trionfo Benevento. Sanniti in Serie A dopo aver sconfitto tutti le rivali sul campo ed il Covid-19 a tavolino. La sana provincia italiana alla ribalta

Benevento in Serie A

Oreste Vigorito Presidente del Benevento


INTERAZIONI: 1125

Il calcio italiano accoglie in Serie A il Benevento. La formazione giallorossa ha dominato il torneo. Tornano i sanniti in Serie A dopo la prima apparizione due anni orsono grazie alla tenacia, alle idee, ai programmi ed agli investimenti del Presidente Oreste Vigorito.

Una promozione stramerita quella del Benevento. Mai in forse sul terreno di gioco. La squadra affidata a Pippo Inzaghi è talmente forte che nella Serie A attuale potrebbe tranquillamente conquistare la salvezza.

Vigorito ha difeso con tutte le sue energie questa vittoria sul campo respingendo tutti i tentativi maldestri di bloccare la stagione annullando promozioni e retrocessioni causa Covid-19.

Il “miracolo” Benevento è merito di questo straordinario imprenditore, capace di raccogliere il testimone del fratello Ciro ( al quale è intitolato lo stadio) in Serie C e di portare la squadra ai vertici del calcio italiano.

E’ una storia bellissima quella del Benevento di Vigorito, fatta di orgoglio e determinazione. Dopo anni nelle categorie inferiori il Benevento ha conquistato la vetta con risultati impressionanti: promozione in Serie A al primo anno cadetto, retrocessione immediata frutto dell’inesperienza ma con un girone di ritorno in media salvezza, l’anno scorso rocambolesca eliminazione ai play off.

Il Benevento, come il Presidente Vigorito, non si stanca di vincere. Ha cominciato a primeggiare e non intende smettere come è proprio delle orgogliose genti del Sannio che imposero ai Romani le Forche Caudine una delle sconfitte più umilianti nella storia della Caput Mundi.

Benevento è il simbolo dell’operosa provincia italiana. Terra di vini nobili, borghi ameni, umanità genuina. Valori che per il calcio isterico e speculativo sono una preziosa boccata d’ossigeno. Il Benevento farà bene in Serie A ed alla Serie A.

Oreste Vigorito punta a creare un ciclo glorioso che possa superare quelli del Chievo e del Sassuolo. Un esempio di gestione oculata delle risorse; di selezione rigorosa di atleti, allenatori e dirigenti; d’investimenti mirati su di un settore giovanile all’altezza dei principali club europei.  Benvenuto in Serie A, Benevento. Ed il meglio deve ancora venire!!!