A Un Passo Dalla Luna è il nuovo singolo di Rocco Hunt con Ana Mena

Rocco Hunt è pronto a tornare in radio con un nuovo singolo in collaborazione con Ana Mena

Il nuovo singolo di Rocco Hunt con Ana Mena è A Un Passo Dalla Luna. Il brano sarà disponibile a cominciare dal 3 luglio ed entrerà a far parte dell’ampia rosa dei tormentoni estivi che, nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso, sono sempre più numerosi.

Il brano porta la firma di Rocco Hunt e Federica Abbate, mentre la produzione è affidata a Zef. Il singolo è già in pre-save ma sarà in rotazione radiofonica a cominciare dal 3 luglio. Della nuova collaborazione, racconta Rocco Hunt:

“Erano anni che con Ana Mena ci scrivevamo e alla fine quest’anno abbiamo trovato il momento giusto per poter fare questa canzone insieme. La canzone si chiama ‘A Un Passo Dalla Luna’ e parla dell’estate finalmente ritrovata, di questa libertà che abbiamo avuto dopo la fine del lockdown. Nel pezzo si parla di una ragazza che finalmente balla libera all’uscita di un locale, un ritorno a tutte le cose che magari in questi mesi sono state vietate”.

Il ritmo del brano è tipico delle atmosfere caraibiche e unisce i mondi di Rocco Hunt e quello di Ana Mena. A Un Passo Dalla Luna rappresenta la ritrovata liberazione dopo il lockdown, che per mesi ha impedito l’incontro tra le persone. Il singolo arriva dopo il successo di Sultant’A Mia, che l’artista partenopeo aveva diffuso sui social durante la quarantena. Il brano aveva riscosso un ottimo successo ed era stato trasformato in un singolo.

Rocco Hunt viene dal rilascio dell’ultimo album Libertà, che ha debuttato in classifica al primo posto a una sola settimana dal rilascio. Già disco di platino, l’ultimo album del rapper partenopeo è rimasto nella Top 10 per quasi due mesi. A 10 mesi dalla pubblicazione, l’album è ancora in classifica FIMI e ha ottenuto oltre 400 milioni di stream.

Tanti sono i successi che compaiono all’interno dell’album, come Ti Volevo Dedicare con J-Ax e Boomdabash – certificato doppio platino – quindi Buonanotte Amò, Stu Core T’Apparten, Nisciun feat. Geolier, Ngopp’ A Luna feat. Nicola Siciliano.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.