Soul, il nuovo film Disney e Pixar uscirà a novembre: ecco il nuovo trailer

Da dove provengono le passioni, i sogni e gli interessi? Il nuovo film Disney e Pixar cerca di rispondere a questa domanda: ecco il nuovo filmato ufficiale e la data d'uscita di Soul

Soul

INTERAZIONI: 531

Durante l’incontro virtuale Essence Festival of Culture è stato diffuso un filmato ufficiale del film Disney Pixar Soul. Inoltre, è anche stata confermata la data d’uscita ufficiale: il 20 novembre 2020.

I Pixar Animation Studios riescono a proporre tematiche molto importanti, come dimostrato da Inside Out. Con Soul, lo studio cinematografico cercherà di capire da dove provengono le passioni, i sogni e gli interessi, con una sana dose di fantasia. Il regista di questa pellicola è Pete Docter, conosciuto per Monsters & Co., Inside Out e Up. Nel 2010 e nel 2016, grazie agli ultimi due film citati, ha conquistato due Premi Oscar.

Il protagonista di questa avventura è Joe Gardner (con la voce di Jamie Foxx), un insegnante di musica che ottiene una nuova chance per concretizzare i propri sogni. L’uomo viene infatti ingaggiato come apripista presso Half Note Club, un jazz club di New York. A causa di un incidente, la sua anima si separa dal corpo e viene scaraventata in un seminario in cui i “soffi vitali” vengono addestrati per poi essere assegnate ai neonati. Proprio qui, vengono create le passioni e i sogni, ma Joe non ci sta. Il musicista, aiutato da 22 (con la voce di Tina Fey), cercherà di tornare nel proprio corpo.

Com’era già emerso nel precedente trailer, il nuovo film Disney e Pixar ha un notevole impatto visivo: il team creativo è riuscito a creare meravigliosi paesaggi e utilizzare al meglio i colori, la luce e le ombre. Importante nel film è la musica, che accompagna lo spettatore in questo viaggio: Soul presenta alcune canzoni di Jonathan Batiste; Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

Soul arriverà al cinema a patire dal 20 novembre 2020.