Per l’anno prossimo il Samsung Galaxy Fold Lite: ecco la base di prezzo

Prezzi a partire da 900 dollari per il Samsung Galaxy Fold Lite, atteso per il prossimo anno

Samsung Galaxy Fold Lite

INTERAZIONI: 109

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy Fold Lite continuano a farsi sempre più insistenti: come riportato da ‘SamMobile‘, il device potrebbe arrivare il prossimo anno a partire da 900 dollari. Gli smartphone di punta diventano sempre più costosi, così il colosso di Seul ha iniziato a lanciare versioni ‘Lite’ dei suoi top di gamma. Parliamo di varianti depotenziate che riducono il prezzo ad un livello più appetibile per la maggior parte dei clienti. Dopo il lancio di Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, il produttore sudcoreano sta pensando di presentare presto anche il Galaxy S20 Lite, meglio conosciuto come S20 Fan Edition (chiamato così proprio perché riservato agli appassionati dei top di gamma Galaxy S20, che tuttavia non intendono spendere cifre folli per un telefono).

Potrebbe accadere lo stesso con il Samsung Galaxy Fold Lite? Il 2021 sarà probabilmente l’anno giusto. Inizialmente si pensava il device potesse essere presentato il 5 agosto insiema ai Samsung Galaxy Note 20, Galaxy Fold 2 e Galaxy Z Flip 5G, salvo poi cambiare idea e spostarlo al 2021. Al lancio il Samsung Galaxy Fold Lite dovrebbe costare 1 milione di won, cifra inferiore ai 900 dollari al cambio attuale.

Per arrivare ad abbassare tanto il prezzo è probabile che ci saranno anche diversi tagli rispetto al modello principale. Questo potrebbe voler significare rinunciare ad un display di copertina, ad una configurazione importante del comparto fotografico e ad una scheda tecnica di punta. Lo stesso non potrà accadere per quanto riguarda la cerniera ed il pannello dello schermo pieghevole, caratteristiche che rendono tale la gamma dei Samsung Galaxy Fold. Voi come pensate potrà essere il Samsung Galaxy Fold Lite, e quali potrebbero essere le rinunce con cui i possessori dovranno fare i conti? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.