Tre funzioni confermate per la Xiaomi Mi Band 5 in versione europea

Sono tre le attese funzioni confermate per la versione europea della Xiaomi Mi Band 5

Xiaomi Mi Band 5

INTERAZIONI: 660

La Xiaomi Mi Band 5 è ancora in attesa di essere commercializzata in Europa, anche se dovrebbero ormai mancare pochi giorni perché venga messa in vendita anche da noi. In Cina, invece, il braccialetto intelligente è stato già reso disponibile, anche se in una versione che sappiamo non essere la nostra, e che quindi poco dovrebbe riguardarci

In questo tempo che ci separa dall’esordio commerciale della Xiaomi Mi Band 5 ci siamo spesso chiesti quali potessero essere le caratteristiche della versione internazionale. Qualche risposta ci è stata fornita da ‘smartdroid.de‘, secondo cui le funzionalità confermate per il nostro mercato sono fondamentalmente tre: il supporto all’assistente vocale Amazon Alexa, la compatibilità con l’NFC per poter effettuare pagamenti contactless con Mastecard (questo dovrebbe essere l’unico circuito compatibile all’esordio, mentre non ci sono riscontri per quanto riguarda le carte VISA, molto diffuse in Italia), la misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2).

Relativamente ad Amazon Alexa, è probabile che l’utente possa impartire comandi vocali e ricevere risposte soltanto visualizzabili sul display OLED della Xiaomi Mi Band 5, che ricordiamo non essere dotata di microfono ed altoparlanti (l’interazione avviene attraverso lo smartphone a cui il braccialetto intelligente è associato). Per quanto riguarda i pagamenti contactless tramite tecnologia NFC, di buono c’è che la connettività dovrebbe essere prevista anche per la versione internazionale della Xiaomi Mi Band 5 venduta in Europa, anche se con la limitazione di potersi appoggiare solo alle carte del circuito Mastercard per finalizzare le transazioni (possibile ci siano degli accordi in essere per estendere la compatibilità anche ad altri circuiti in tempi stretti, ma purtroppo non possiamo dirvi di più al momento). Ci accontentiamo, almeno per adesso, del supporto all’NFC, su cui ancora qualcuno aveva qualche dubbio. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.