PS VR 2 ci sarà? Rumor svela grandi ambizioni da parte di Sony

Un nuovo visore sembrerebbe essere in cantiere, con le indiscrezioni che lasciano intravedere grandi cose in vista del futuro

2
CONDIVISIONI

Con l’arrivo della next gen, si concretizza sempre di più l’avvento di PS VR 2. Diverse le voci che circolano nell’ambiente videoludico, molto spesso contrastanti tra loro. Direzioni opposte per i leak, tra rumor che parlano di una volontà di continuare a sostenere il progetto del capostipite e altri che invece riportano la voglia di Sony di creare qualcosa di nuovo.

Difficile dire dunque quale sarà l’effettivo futuro per la realtà virtuale del mondo Playstation, sebbene le ultime indiscrezioni sembrino parlare abbastanza chiaro. E porterebbero a pensare che nei progetti di Sony ci sia effettivamente un PS VR 2 in arrivo in tempi relativamente brevi.

Occhio a PS VR 2: Sony, che piani hai?

Parola d’ordine, immersione. Questa la base da cui la compagnia nipponica vuole partire per costruire la strada che porta al futuro della realtà virtuale. E contemporaneamente anche un’ottimizzazione per tutti quelli che sono i feedback audio visivi provenienti dal visore.

È in questa direzione che sarebbe orientato il PS VR 2, con l’unità responsabile della gestione dei calcoli e delle routine computazionali pronta a un nuovo e sostanziale passo in avanti. Il tutto per ricreare uno spazio virtuale che catturi l’utente e lo trasporti all’interno del mondo digitale nel modo più totalizzante possibile.

Al tutto va poi aggiunta l’attenzione riposta nella cura dell’ambito audio del nuovo visore. Un ulteriore passo in avanti sembra pronto a essere compiuto dalla compagnia nipponica, che ovviamente deve completare il quadro della situazione con cuffie che sappiano restituire un feeling unico con il mondo di gioco in cui effettivamente ci si troverà a muoversi a trecentosessanta gradi.

Al momento non ci sono dettagli ufficiali sul nuovo visore per la realtà virtuale di casa Sony. Soltanto i prossimi mesi sapranno effettivamente dirci quale sarà la strada intrapresa, tra prosieguo del supporto dell’originale Playstation VR o passaggio alla next gen, oltre che su PS5, anche su questo fronte.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.