Un paio di potenziali problemi per Huawei P20 con EMUI 10 e soluzioni

Alcuni dettagli relativi all'aggiornamento di cui tanto si parla da un po' di tempo a questa parte

1
CONDIVISIONI
Huawei P20

Da poco più di una settimana, un elevato numero di utenti in Italia sta testando l’aggiornamento con EMUI 10 per Huawei P20. L’impatto del pacchetto software è stato tutto sommato abbastanza positivo, al punto che anche operatori come Vodafone si sono attivati per metterlo a disposizione dei dispositivi brandizzati come riportato pochi giorni fa. Tuttavia, qua e là potrebbero emergere delle anomalie, sulla carta gestibili con alcune operazioni, senza dover attendere necessariamente un ulteriore firmware dal produttore cinese.

Possibili problemi per Huawei P20 dopo l’aggiornamento EMUI 10

Scendendo maggiormente in dettagli, potrebbe capitare che il vostro Huawei P20, dopo aver sbloccato lo schermo, possa mostrarvi un messaggio di errore con “keeps stopping“. In pratica, si assiste all’arresto forzato di alcune applicazioni, nonostante non fossero state aperte in precedenza. La divisione italiana fornisce questo suggerimento: “Suggeriamo di eliminare la cache delle applicazioni che vengono menzionate quando compare il pop up. Da impostazioni > app > app > scegli app indicata (ad esempio Ebay / Netflix ) > memoria > elimina cache / dati > ok. In alternativa prova a disinstallare e installare nuovamente le applicazioni indicate“.

Un altro piccolo bug potenziale per Huawei P20 consiste nel fatto che non si riesca a chiudere le app dalla sezione delle applicazioni più recenti. In questo caso, l’assistenza ci invita ad effettuare una semplice operazione: “Occorre verificare che l’applicazione aperta in background non abbia un lucchetto attivato che impedisca la chiusura di essa, o in alternativa provare a verificare chiudendole con uno swipe verso l’alto se esse rimangono attive“.

In sostanza, pareri positivi sul nuovo aggiornamento EMUI 10 per Huawei P20, ma qualche anomalia qua e là occorre metterla in preventivo. Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback nei prossimi giorni, appena il firmware arriverà ad un numero più significativo di utenti. Qual è il vostro giudizio?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.