Ufficialmente rinviato il tour di Lady Gaga per Chromatica: “Voglio che possiate ballare tutti insieme”

Anche il tour di Lady Gaga per Chromatica slitta al 2021 a causa della pandemia: "Voglio che siate al sicuro e possiate ballare" ha dichiarato la popstar


INTERAZIONI: 536

Non c’erano dubbi che anche il Chromatica Ball Tour sarebbe stato rimandato a causa della pandemia da Coronavirus: il tour di Lady Gaga previsto per quest’estate non ci sarà, così come centinaia di altre tournée cancellate nei Paesi più colpiti dal contagio.

Il tour di Lady Gaga slitta al 2021

La popstar ha annunciato la decisione di rinviare i concerti fissati per luglio e agosto all’estate 2021, così da poter tornare in scena in sicurezza: le date saranno riprogrammate per l’anno prossimo e chi ha già acquistato i biglietti riceverà le istruzioni per conservarli per le nuove date o chiederne il rimborso.

Le date del tour di Lady Gaga per Chromatica

Il tour di Lady Gaga a supporto dell’ultimo album in studio Chromatica prevedeva pochi concerti tra Europa, Canada e Nord America: ai live di Parigi, Londra, Boston, Toronto, New Yersey e Chicago fissati per luglio e agosto probabilmente ne sarebbero seguiti altri in autunno, se la pandemia non avesse bloccato l’intero settore della musica dal vivo.

Impossibile fare progetti per il 2020, con il rischio di una seconda ondata di contagi in autunno. Come molti colleghi, dunque, anche la Germanotta ha dovuto fare un passo indietro.

L’annuncio del rinvio del tour di Lady Gaga

Così l’annuncio del rinvio del tour di Lady Gaga è arrivato dal suo profilo Instagram, con un messaggio rivolto al pubblico.

Il Chromatica Ball è rimandato ufficialmente all’estate 2021! Abbiamo lavorato duramente per trovare il modo più sicuro e veloce per offrirvi questo spettacolo, ma quel che vogliamo più d’ogni altra cosa è che tutti siano al sicuro e in grado di ballare insieme ai concerti come abbiamo sempre fatto. Se hai già acquistato un biglietto, troverai tutte le nuove informazioni nella tua casella di posta elettronica.

D’altronde di tutti i suoi album Chromatica è davvero un inno alla conquista del dancefloor, un disco tutto da ballare uscito in pieno lockdown (il 29 aprile) e in un momento storico in cui la necessità del distanziamento fisico impedisce di riempire le arene. Lady Gaga, che si è impegnata in prima persona al fianco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19, tornerà in scena quando si potrà tornare a godere come prima degli spettacoli dal vivo.

Offerta
Chromatica (Deluxe Edition)
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/10/2020 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)