Iniziano i Saldi Estivi Steam: i migliori giochi PC in offerta fino al 9 luglio

Valve avvia i tradizionali sconti estivi annuali, con migliaia di videogiochi per PC a prezzo fortemente ribassato

2
CONDIVISIONI

Dopo diversi leak e indiscrezioni sulla data di inizio, i Saldi Estivi Steam sono ufficialmente partiti sulla piattaforma digitale di casa Valve. Iniziativa annuale che anche per il 2020 va a coinvolgere migliaia di videogiochi per PC, proposti dalla compagnia di Half-Life a prezzi decisamente ribassati,a tutto vantaggio dei suoi utenti. Mentre il rivale Epic Games Store regala l’avventura sci-fi in pixel art Stranger Things 3 – gioco ufficiale della terza stagione della celebre serie televisiva di Netflix -, Steam risponde allora con sconti imperdibili che non possono che sedurre i nostri portafogli.

I Saldi Esiti Steam del 2020 hanno di conseguenza preso piede sullo store, andando a coinvolgere sia tantissime produzioni cosiddette “tripla A” sia titoli più piccoli e dall’animo indie, ma non per questo meno attraenti per la community geek che è solita videogiocare su personal computer. E che ora, con una piccola spesa, può andare a rimpolpare la propria ludoteca digitale. E se è vero che l’offerta è davvero ampissima – potete consultarla direttamente sul portale ufficiale di Valve -, andiamo ad esplorare insieme il catalogo per individuare i migliori videogame da acquistare con gli sconti per due intere settimane.

Saldi Estivi Steam 2020: i giochi da comprare subito

Prima di snocciolare qualche consiglio in pixel e poligoni, è bene ricordare che i Saldi Estivi Steam di quest’anno saranno attivi fino alle ore 19:00 italiane di giovedì 9 luglio. Non solo, per tutta la durata dell’iniziativa imbastita dai gestori dello store Valve si potranno guadagnare i cosiddetti Punti di Steam: una volta riscattati, possono essere spesi per personalizzare la propria esperienza grazie a avatar, sfondi, emoticon, effetti per la chat ed adesivi animati.

Andando al cuore della promozione, a spiccare nel mucchio è prima di tutto lo sparacchino Borderlands 3, venduto in saldo a 29,99 euro, così come Beyond Two Souls, avventura a scelta multipla di Quantic Dream proposta a soli 19,91 euro. Da segnalare pure i 9,89 euro necessari per fare vostro il sontuoso FPS Titanfall 2, affiancato da A Plague Tale Innocence a 15,29 euro, o ancora dai franchise di Metal Gear Solid e Fallout rispettivamente al 75% e al 70% di sconto. Cosa ne dite, ne approfitterete?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.