Fortnite tra film e concerti, la calda estate del Battle Royale

Tra crossover, proiezioni ed esibizioni musicali, ce ne sarà davvero per tutti i gusti all'interno del gioco di Epic Games

L’estate è notoriamente quella stagione dell’anno in cui si abbandonano un po’ i videogiochi e ci si concede tempo all’aria aperta. Questo accade però solo se non siete fan di Fortnite. Il Battle Royale di Epic Games non ha nessuna intenzione di uscire dalle vite dei suoi fan, e come sempre infarcisce la sua offerta ludica di numerosissime proposte. Tutte ugualmente valide e utili a spingere sempre in alto i numeri fatti registrare, anche durante i mesi estivi.

Non siamo di certo di fronte a una novità. Nell’ambito videoludico, d’altronde, vale il concetto del “chi si ferma è perduto”. E allora vietato prendersi anche soltanto un minuto di pausa: bisogna mantenere alta la tensione. E perchè non farlo sfruttando magari sparring partner diversi che possano supportare la causa?

La pazza estate di Fortnite

Quando parliamo di sparring partner, per Fortnite, ci riferiamo ai diversi media che hanno dimostrato di poter dare una mano nell’incrementare l’appeal con i fan. Vale la pena citare i diversi crossover cinematografici che hanno coinvolto il Battle Royale, ma anche gli eventi musicali che hanno avuto luogo proprio nel mondo di gioco.

Nel primo caso, il cinema la fa da padrone in Fortnite. Epic Games ha infatti programmato la proiezione di Inception, il capolavoro di Nolan con Leonardo di Caprio. Il tutto è disponibile nella modalità Party Royale, con la prima proiezione prevista per le 11.00 di oggi, e con la replica fissata alle 23.00 di questo stesso giorno.

E proprio nella modalità Party Royale di Fortnite, nel corso della notte, ha avuto luogo il concertone in combo di Diplo, Young Though e Noah Cyrus. Il gioco di Epic Games si conferma ancora una volta luogo perfetto per unire milioni di fan, che avranno modo di recuperare l’evento, qualora se lo fossero perso, alle 18.00 di lunedì 29 giugno.

E questi sono soltanto alcuni degli appuntamenti che il Battle Royale ha in serbo per la sua community. Siamo soltanto all’inizio dell’estate e, ne siamo sicuri, ce ne saranno ancora di belle da vedere.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.