Esce Banzai di Frah Quintale, un ritorno alle origini dopo un lungo viaggio

"Banzai (Lato blu) è come tornare da un lungo viaggio"

4
CONDIVISIONI

Si intitola Banzai il nuovo album di Frah Quintale. Si tratta di un album doppio la cui prima parte è disponibile da oggi, venerdì 26 giugno, Banzai (Lato blu).

Francesco Servidei aka Frah Quintale torna con un nuovo progetto discografico che rappresenta per lui il ritorno alle origini. Banzai (Lato blu) è un ritorno: immagina un lungo viaggio e la prima parte del nuovo disco rappresenta la tratta che ha compiuto per tornare a “casa” dopo aver trascorso un periodo in un altro Paese.

Nel nuovo disco Frah Quintale racconta episodi della vita di ognuno di noi, percorrendo le emozioni più disparate e differenti e i sentimenti.

C’è l’amore ma anche la solitudine; c’è la paura ma c’è anche la serenità. C’è la pace in quanto ricerca di questa e c’è la necessità di perdersi per ritrovarsi e per tornare in pace con se stessi.

Il titolo, Banzai, deriva da un suo nome d’arte utilizzato in passato. Banzai era il suo alias in alcuni graffiti ed è una parola con un significato positivo, particolarmente adatta alla sua ripartenza. In giapponese Banzai è una parole di buon auspicio che indica un augurio quando si parte per un nuovo percorso.

“Banzai (Lato blu) è come tornare da un lungo viaggio. Ho cercato di raccontare attraverso svariati episodi il tema dell’amore, della solitudine, della paura, della ricerca della pace, della serenità e in particolare di quanto a volte perdersi sia necessario per potersi ritrovare. Ho scelto questo titolo perché tempo fa utilizzavo “Banzai” come alias in alcuni graffiti, inoltre è una parola positiva, una parola giapponese di buon auspicio che allo stesso tempo può essere interpretata come un grido di battaglia, un invito a lasciarsi andare verso l’ignoto”

In Banzai (Lato blu) ci sono 10 brani:

1. Intro (Fogli Colorati) 
2. Buio di giorno 
3. Lambada 
4. Chanel
5. Due Ali
6. Contento 
7. Amarena 
8. Le Cose Sbagliate 
9. Allucinazioni ft. Irbis 37 
10. Faccia Della Notte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.