Elisa ricorda il Karaoke di Fiorello che la lanciò: “Partecipai per caso” (video)

Nel 1992 Elisa faceva la parrucchiera e dovette sostituire una cliente che doveva esibirsi al Karaoke di Fiorello. Ecco come andò

elisa ricorda il karaoke

INTERAZIONI: 354

Elisa ricorda il Karaoke di Fiorello, tornando a quel 1992 in cui il celebre format itinerante sbarcò a Gorizia. La voce di Together si è raccontata a I Lunatici e ha raccontato di quella volta in cui per caso si ritrovò sul palco del Karaoke senza troppa preparazione.

In quel tempo, infatti, Elisa faceva la parrucchiera e una sua cliente talentuosa avrebbe dovuto partecipare alla serata. Due giorni prima dell’evento, però, la donna accusò una febbre che le impediva di cantare. Per questo la giovane promessa fu chiamata per sostituirla.

Quella sera Elisa si esibì insieme a sua madre e ad un amico. La prima cantò Ma La Notte No di Renzo Arbore, il secondo Una Splendida Giornata di Vasco Rossi e ad Elisa toccò Questione Di Feeling di Riccardo Cocciante e Mina, che originariamente era stato assegnato alla cliente che si era ammalata.

Ad appena 15 anni il talento di Elisa era già notevole: come testimonia un video ripescato dalla rete, la futura cantautrice sfoggiò un vibrato che faceva invidia e un controllo del fiato naturale, peculiarità che negli anni perfezionò ma che già la rendevano predisposta al mondo del canto.

Sul palco insieme a lei Fiorello ne apprezzò l’esibizione e scherzò con lei quando le domandò l’età. Elisa, in quel tempo, aveva 15 anni e il conduttore rispose: “Io a 15 anni andavo ancora all’asilo”.

Elisa ricorda il Karaoke come una casualità, dunque, e tale fu quella partecipazione di 28 anni fa dal momento che la sua doveva essere una semplice sostituzione. Oggi la Toffoli è una delle cantautrici più amate del panorama italiano e probabilmente, su quel palco, non immaginava che un giorno avrebbe firmato tanti capolavori.

Quando Elisa ricorda il Karaoke lo fa con il sentimento di chi ricorda le sue origini: Fiorello, con il suo format, fece da precursore ai talent show di oggi.