Biagio Antonacci ricorda il tour con Laura Pausini: “Ci abbiamo messo tutto” (video)

Il cantautore di Rozzano ripercorre le emozioni del tour negli stadi che ha tenuto un anno fa con Laura Pausini

Biagio Antonacci ricorda il tour con Laura Pausini, che aveva avviato un anno fa dallo stadio di Bari. Il 26 giugno 2019, i due artisti e amici hanno infatti inaugurato i concerti che hanno tenuto negli stadi, con l’intento di trascorrere più tempo insieme.

L’artista di Rozzano ha voluto ricordare i momenti più emozionanti del tour, quelli che non si vedono e che sono una delle parti più importanti del viaggio live che i due artisti hanno intrapreso a cominciare dalla Puglia.

L’annuncio del tour era arrivato a sorpresa, dopo che Laura Pausini aveva annunciato il duetto inserito nel secondo capitolo di Fatti Sentire, che aveva intitolato Fatti Sentire Ancora. L’annuncio della collaborazione con Biagio Antonacci aveva di fatto anticipato quello del tour congiunto, che hanno portato anche in Sardegna nell’ultima data del 1° agosto.

Il connubio artistico tra Laura Pausini e Biagio Antonacci è transitato anche per il rilascio di un nuovo singolo – In Questa Nostra Casa Nuova – che inizialmente doveva essere destinato all’album di inediti di Antonacci. Il brano è poi rimasto un duetto esclusivo della coppia e che hanno distribuito su supporto vinile in edizione limitata.

Il progetto di un tour congiunto era un’idea che i due artisti avrebbero voluto realizzare da molto tempo, soprattutto per trascorrere qualche settimana insieme. La loro amicizia dura ormai da molti anni, così come le collaborazioni professionali. Biagio Antonacci è autore di diversi brani di grande successo di Laura Pausini, come Vivimi, Tra Te E Il Mare e Lato Destro Del Cuore.

I due artisti sono tornati alla carriera da solisti. Laura Pausini si è presa una pausa dalla musica per dedicarsi alla famiglia e a nuovi ascolti, mentre Biagio Antonacci ha appena rilasciato il suo nuovo album di inediti, Chiaramente Visibili Dallo Spazio, dal quale ha appena estratto l’ultimo singolo Per Farti Felice. L’album è stato immesso sul mercato a partire dal mese di novembre del 2019.

Un anno da #LB2019 Ci abbiamo messo tutto ……. daje Laura! @laurapausini

Pubblicato da Biagio Antonacci su Venerdì 26 giugno 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.