Avete ricevuto strane email di Google Foto? Potrebbe essere spam

Se vi arrivano email con oggetto Google Foto sappiate potrebbe essere spam: cancellate e passate oltre

Avete per caso ricevuto anche voi delle strane email aventi per oggetto Google Foto? Nel caso state attenti, in quanto, come riportato da ‘androidauthority.com‘, è facile si tratti di spam. L’email in questione, sempre che vi sia arrivata, riferisce alla vittima il fatto che le sue immagini siano state pubblicate, facendogli credere che per sbaglio possa aver dato la propria autorizzazione a rendere pubbliche sue foto personali, il tutto con l’intento di fargli aprire una pagina web in particolare per il download di un software presumibilmente dannoso.

Se doveste ricevere, o avete già ricevuto, email di questo genere, avente per oggetto Google Foto, non pensateci due volte e cestinatela, avendo cura di non cliccare su alcun link interno (pur presentando il messaggio di posta elettronica le immagini originali di Google Foto, che i truffatori hanno ben pensato di inserire per trarre in inganno l’utente). Il software che l’email si propone di farvi scaricare è di certo un malware, nel caso peggio addirittura un ransomware. L’unico consiglio che sentiamo di darvi è di fare sempre molta attenzione ai messaggi di posta elettronica che ricevete (non sono quelli che finiscono automaticamente in posta indesiderata), perché molti potrebbero nascondere qualche insidia che cara vi costerebbe nel caso in cui cadeste nella rete dei malintenzionati di turno.

Nel caso in cui riceverete o abbiate già ricevuto un’email sospetta che ha per oggetto Google Foto, il noto servizio del colosso di Mountain View (che precisiamo essere del tutto estraneo alla truffa, ed essere soltanto stato strumentalizzato per ingannare le vittime), sappiate che potreste essere nel mirino di qualche cyber-delinquente, e che meglio fareste a disfarvi subito del messaggio di posta elettronica in questione. Se qualcosa non vi fosse chiaro e voleste farci qualche domanda sappiate che il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.