Al via le riprese di Zero la nuova serie italiana Netflix “la prima con un cast di italiani neri”

Dal cast alla messa in onda e alle riprese, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie italiana Netflix Zero

38
CONDIVISIONI

Dopo Suburra, Baby, Luna Nera e Curon, arriva Zero. Al via le riprese della nuova serie italiana Netflix, la prima che sembra davvero in grado di regalare al pubblico qualcosa di nuovo a cominciare dal cast e dalla storia. Ad annunciarlo è stato lo stesso Antonio Dikele Distefano, la penna dietro alla storia della serie, in un video Youtube pubblicato dal canale di Netflix Italia: “È la storia di un ragazzo nero che ha un super potere grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone che si nasconde sempre dietro le apparenze”.

Proprio questa è la particolarità di Zero, la serie Netflix tratta dal libro “Non ho mai avuto la mia età” e che avrà come protagonisti “un cast di italiani neri” a partire proprio dal protagonista, Zero – Omar (interpretato da Giuseppe Dave Seke).

Sarà lui a prestare il volto al protagonista che riesce a diventare invisibile e che grazie a questa abilità salva le sorti del quartiere milanese da cui voleva scappare. Nello stesso video Distefano spiega che la serie sarà molto dedicata alla “location” e che spera tanto che la storia possa aiutare altri ragazzi ad emergere e far sentire la propria voce. Naturalmente non mancheranno il rap e il linguaggio delle nuove generazioni.

Ecco il video di presentazione della serie dalla voce di Antonio Dikele Distefano:

Al suo fianco un cast di giovani attori ovvero Haroun Fall (che presterà il volto a Sharif), Beatrice Grannò (Anna nella serie), Daniela Scattolin (sarà Sara), Richard Dylan Magon ( darà il volto a Momo), Virgina Diop (sarà Awa), Madior Fall (sarà Inno), Frank Crudele (sarà Sandokan), Alex Van Damme (sarà Thierno) e Livo Kone (che sarà Honey). Al loro fianco due volti noti della fiction italiana e non solo, Giordano De Plano (Squadra Antimafia), chiamato a vestire i panni di Fumagalli, e Miguel Gobbo Diaz (Nero a metà) che sarà Rico.

Offerta
Non ho mai avuto la mia età
  • Distefano, Antonio Dikele (Author)

La sceneggiatura di Zero porta la firma di Antonio Dikele Distefano insieme a Roberto Macchioni, Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. La serie sarà composta da 9 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma entro la fine dell’anno in tutti i 190 paesi in cui il servizio è disponibile. Inutile dire che Zero arriva in un momento molto delicato per via della battaglia contro l’odio razziale che sta sconvolgendo il mondo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.