Storia di Una Famiglia Perbene diventa una serie tv per Mediaset: al via i casting in Puglia per Maria, Michele e i loro fratelli

Storia di una Famiglia Perbene diventa una serie tv per Mediaset? Al via i casting in Puglia per cercare Maria e Michele

2
CONDIVISIONI

La serialità Rai, così come quella Sky, è riuscita ad alzare l’asticella proprio grazie ad alcune trasposizioni ben riuscite, e allora perché Mediaset non dovrebbe riuscire a fare lo stesso? Non mancano le capacità imprenditoriali e nemmeno le risorse economiche e, forse, finalmente ha capito anche che deve darsi da fare prima di perdere un treno che rischia di non tornare più. Sarà proprio Storia di Una Famiglia Perbene a regalare a Mediaset la gloria segnando quel giro di boa che rappresenterà la risalita?

Tutti coloro che amano e sono affezionati a Canale5 lo sperano e i presupposti per fare bene ci sono tutti: il bene e il male, la giovane Maria e la sua voglia di evasione e di ribellione, l’amicizia con Michele, un padre violento, una Bari chiusa e impelagata in problemi, povertà e pericoli, e un cast corale destinato a raccontarsi nei primi 8 episodi di 50 minuti già in programma.

Le riprese della serie dovrebbero iniziare tra settembre e ottobre proprio in Puglia ma, intanto, Matteo Levi, produttore al comando di 11 Marzo Film, si è detto felice di aver opzionato, ormai due anni fa, i diritti di Storia di Una Famiglia Perbene, il romanzo firmato da Rosa Ventrella: “Sono orgoglioso di aver opzionato i diritti del libro perché penso che sia un romanzo con un fortissimo potenziale. Le storie come questa, infatti, con una marcata impronta nazionale, hanno grandi chance per essere esportate, come è successo a Gomorra e a L’amica geniale”.

Questo è quello a cui punta Mediaset? Sembra proprio di sì visto che il romanzo è stato venduto con successo anche oltre i confini nazionali, questo succederà anche per la serie? Tutti lo sperano, il Biscione in primis.

Proprio in questi giorni sono aperti i casting per trovare i volti di Storia di una Famiglia Perbene a cominciare proprio dai due giovani protagonisti, Maria e Michele. In particolare, tra Bari e provincia, si cercano giovani attori residenti in Puglia destinati a seguire le orme di “Lila ed Elena” de L’Amica Geniale. OZ Film è alla ricerca di:

Maria De Santis nella sua versione ragazzina, 13 anni, e da 18enne; Michele Straziota da ragazzino e da adulto; Giuseppe De Santis, fratello di Maria, 18 anni, viso pulito, muscoloso e virile; Vincenzo De Sanctis, fratello di Maria, di età compresa tra 15 e 18 anni magro, ossuto, dinoccolato e virile; Salvo Straziota, fratello di Michele, tra 20 e 25 anni, molto palestrato, viso da ‘bullo sfrontato’, possibilmente con capelli lunghi; Carlo Straziota, fratello di Salvo e di Michele, tra 20 e 25 anni, viso da ‘galeotto’, possibilmente in sovrappeso.

Per partecipare ai casting di Storia di una famiglia perbene, è necessario inviare una mail all’indirizzo casting@ozfilm.it, allegando almeno 2 foto, figura intera e primo piano, scattate al momento dell’invio; un video di presentazione della durata massima di 2 minuti indicando nell’oggetto della mail la dicitura: “Storia_nome personaggio”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.