Sempre attuale il Samsung Galaxy S7: si aggiorna Samsung Experience Service

Le indicazioni degli utenti, dopo l'ultimo rilascio che sta mettendo piede in Italia proprio in queste ore

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7


INTERAZIONI: 448

Ci sono ulteriori indicazioni che dobbiamo prendere in esame oggi 25 giugno per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 in questi anni. Nelle ultime settimane vi abbiamo già riportato una novità importante, considerando il fatto che il produttore coreano ha inserito nuovamente il dispositivo tra quelli che potranno ricevere quantomeno aggiornamenti trimestrali nel 2020 (salvo ulteriori modifiche dell’elenco ufficiale). Tuttavia, questo giovedì ci sono altri aspetti da prendere in esame.

Un segnale per il Samsung Galaxy S7 a fine giugno

In particolare, ci sono diverse segnalazioni sul fatto che il device in queste ore stia arrivando un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S7. Non mi riferisco per una volta alle solite patch mensili, ma ad un rilascio che richiama nuovamente l’attenzione sul servizio Samsung Experience Service. Per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma estremamente importante, in quanto è alla base dell’utilizzo varie applicazioni Samsung che consentono una migliore personalizzazione dell’esperienza di utilizzo per questi modelli.

Mi riferisco ad esempio a Samsung Health, Samsung Pay, Galaxy Apps, Samsung Members e SmartThings. Il dettaglio che rende un po’ più difficile la lettura dei cambiamenti in atto per il Samsung Galaxy S7 sta nel fatto che gli utenti segnalano la disponibilità di un aggiornamento il cui peso si assesta sui 60 MB, senza un changelog specifico annunciato al momento della ricezione della notifica per procedere con il download.

Allo stesso tempo, nel Play Store troviamo una pagina apposita per Samsung Experience Service, dove l’ultimo rilascio riguarda il mese di maggio ed ha un peso leggermente inferiore rispetto a quello segnalato in queste ore dagli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7. Staremo a vedere quali saranno i riscontri da parte del pubblico nelle prossime ore, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali del produttore.