Profiling 11 ci sarà, riprese previste nel 2020: Philippe Bas sarà ancora l’ispettore Rocher

Philippe Bas assicura che gli episodi di Profiling 11 erano già in scrittura a marzo e le riprese erano previste nel 2020, prima della pandemia

profiling 10

INTERAZIONI: 595

Dopo l’ennesimo cambio al vertice del cast con una nuova protagonista, non si ferma la corsa del poliziesco francese: anche Profiling 11 ci sarà, probabilmente in ritardo rispetto alle attese a causa dell’emergenza Coronavirus, ma è comunque in lavorazione.

Già durante la messa in onda della decima stagione in Francia, su TF1, l’attore Philippe Bas confermava che i nuovi episodi di Profiling 11 erano in scrittura e che le riprese sarebbero iniziate di lì a breve, nonostante non vi sia stato un annuncio ufficiale da parte della rete.

Poi è arrivata la pandemia a fermare tutto, ma le dichiarazioni di Bas erano abbastanza chiare sull’intenzione di tornare ad interpretare il pragmatico ispettore Rocher della Terza Divisione della Polizia Giudiziaria di Parigi, affiancato dalla criminologa Elisa Bergman (la new entry Shy’m) nelle indagini su casi spinosi e controversi. La nuova protagonista ha sostituito la precedente esperta in profilazione di serial killer Adèle Delettre (Juliette Roudet), in carica dalla settima alla nona stagione, a sua volta subentrata alla storica protagonista della serie Chloé Saint-Laurent (Odile Vuillemin).

Parlando con Allocine.fr all’inizio dell’anno, l’attore si è detto felice di continuare ad interpretare il suo personaggio nonostante la serie sia ormai di lunga data e si sia trasformata rispetto agli esordi.

Rimango molto legato a Profilage e non ho voglia di smettere. E le riprese della stagione 11 sono uno dei miei principali progetti per il 2020. Trovo che la serie non si esaurisca affatto. Non è più come le prime stagioni ma non importa in fondo, è riuscita a reinventarsi. Non sento di essere in un circuito chiuso. E questo cambia tutto. Allora perché fermarsi?

In Italia si è appena conclusa la messa in onda della decima stagione, trasmessa ogni giovedì sera in prima visione assoluta da Fox Crime. Profiling 11 non arriverà prima del 2021 in Francia e di conseguenza in Italia, dove in genere approda pochi mesi dopo il debutto in patria. Intanto, su Giallo – canale 38 del digitale terrestre – è in onda l’ottava stagione ogni domenica, mentre Nove la trasmette ogni martedì dalla prima stagione.