L’intervista doppia di Tiziano Ferro e Jovanotti per Balla Per Me: “La canteremo insieme sul palco”

Lorenzo e Tiziano realizzano un'intervista a due per raccontare il primo singolo congiunto

tiziano ferro e jovanotti

INTERAZIONI: 557

L’intervista doppia di Tiziano Ferro e Jovanotti è stata realizzata in occasione del lancio del video ufficiale di Balla Per Me, il singolo estivo che unisce i due artisti, attualmente in rotazione radiofonica.

Estratto dall’album Accetto Miracoli, Balla Per Me rappresenta per Tiziano Ferro la realizzazione di un sogno. Lorenzo Jovanotti è sempre stato uno dei suoi idoli e il desiderio di una collaborazione è divenuto realtà con il rilascio dell’ultimo disco di inediti.

Tiziano Ferro e Jovanotti realizzano un’intervista a due in occasione del rilascio della clip ufficiale di Balla Per Me, realizzata a distanza: il primo in America, il secondo in Italia; nel mezzo le tecnologie moderne che consentono il montaggio perfetto di un video che non ha nulla da invidiare a quelli realizzati in presenza.

L’Italia e il senso di appartenenza al Paese, la musica, i concerti e il posticipo del tour di Tiziano Ferro in programma per il 2020, la musica e il suo significato, il ballo e il nuovo singolo congiunto. Tiziano Ferro accenna all’intervista con Lady Gaga, Jovanotti ricorda il suo Jova Beach Party.

I due hanno spiegato il significato che assume la musica nella loro vita. Per Tiziano Ferro la musica è la risposta a tutto.
Per Jovanotti è “una specie di religione, un mistero, una ricerca continua, una gioia continua, il passato, il presente e il futuro condensati in un attimo. La musica è la mia vita”.

“Perché la vita è bella, perché la vita è rara” è un verso di Balla Per Me. Tiziano lo spiega: raramente ci accorgiamo di ciò che accade nella vita, lo sottovalutiamo. L’invito è quello di fermarci per apprezzare “la rarità di ogni minuto delle 24 ore”.

Della discografia di Tiziano Ferro, Jovanotti apprezza molto Non Me Lo So Spiegare, che definisce “un capolavoro”; per Tiziano è più difficile scegliere un solo brano di Lorenzo. L’album a cui è più legato è Lorenzo 1994, che conteneva Penso Positivo e Serenata Rap.

Lorenzo e Tiziano si lasciano con una promessa: canteranno dal vivo, prima o poi, insieme Balla Per Me.