Galaxy Watch 3: il design appare online, specifiche tecniche da rivedere

La forma del nuovo indossabile di casa Samsung appare online in un render. E si avvicina molto a quella dell'originale Galaxy Watch

2
CONDIVISIONI

Si torna a parlare del Galaxy Watch 3, prossimo smartwatch di nuova generazione di casa Samsung. In attesa del prossimo grande evento tenuto dal gigante sudcoreano della tecnologia – in cui dovrebbero essere presentati diversi prodotti, tra cui pure il nuovo Galaxy Note 20 -, la rete continua infatti a regalare anticipazioni e presunti leak, così da rendere ancora più incandescente l’hype di appassionati e semplici curiosi. Tra le anticipazioni, non mancano neppure vari render dedicati ai device futuri.

Ed è proprio un render trapelato nelle ultime ore ad aver riportato sotto i riflettori il Samsung Galaxy Watch 3. Le immagini – che potete ammirare anche voi poco più in basso in questo stesso articolo – sono state diffuse dal noto e apprezzato leaker Evan Blass, conosciuto dalla community con il nickname evleaks. Le foto restituiscono un design che si allontana dalle forme futuristiche per avvicinarsi ad una forma più tradizionale e quasi classica, con tanto di cinturino in pelle. In ogni caso, non è da escludere che Samsung possa mettere in vendita anche altre soluzioni estetiche, mentre per il momento il bordo rotante appare molto simile a quello del Galaxy Watch originale.

samsung galaxy watch 3 uscita prezzo italia

E se è vero che si tratta comunque di informazioni mai confermate e neppure smentite da Samsung, allo stesso modo restano da definire pure le specifiche tecniche del Galaxy Watch 3. Stando sempre a quanto si vocifera tra i corridoi del web – e quanto si legge sulle pagine del portale Gizmochina -, dovrebbe trattarsi di un orologio MIL-STD-810G con certificazione IP68 e Corning Gorilla Glass DX, realizzato in due modelli – da 41mm con display da 1.2 pollici e da 45mm con display da 1.4 pollici. Il sistema operativo dovrebbe invece essere il Tizen OS 5.5, con 1GB di RAM, 8GB di ROM e batterie da 247 mAh per il modello da 1.2 pollici e 340 mAh per quello più ampio. Non solo, si parla pure di ulteriori due varianti, una con solo LTE e una solo Wi-Fi.

Offerta
Samsung Galaxy Watch, Bluetooth 4.2, Processore 1.15 GHz, 4 GB Memoria...
  • Galaxy Watch è la frontiera dello smart watch: il quadrante ed il...
  • Con connessione Bluetooth, wifi e NFC, il Galaxy Watch è compatibile...

Nel Samsung Galaxy Watch 3 non mancheranno naturalmente il GPS, il sensore per misurare il battito cardiaco e ECG. La presentazione ufficiale è prevista per il 5 agosto 2020, assieme pure all’atteso Galaxy Fold 2, anche lui di recente al centro di numerose indiscrezioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.