Spotify Free adesso supportato da Alexa sugli Amazon Echo

Aggiunto il supporto ad Alexa per gli Amazon Echo per riprodurre musica gratis da Spotify Free

3
CONDIVISIONI

A Spotify Free (la versione gratuita che tutti possono utilizzare) finora era mancato il supporto ad Amazon Alexa, nel senso che chi disponeva di un account libero non aveva avuto la possibilità di chiedere all’assistente digitale di Jeff Bezos di riprodurre musica gratis dal proprio smart speaker. Da oggi 24 giugno potrete domandare ad Alexa di riprodurre sui vostri Amazon Echo tutta la musica gratis che volete, direttamente da Spotify Free. Le due aziende, infatti, hanno stipulato di recente un accordo che consente anche agli account gratuiti di Spotify di riprodurre musica gratis sugli smart speaker.

Inutile dirvi che le tracce musicali saranno intervallate da spot pubblicitari, anche se alla fin fine non vi sarà negata l’opportunità di tirare fuori dal cilindro la vostra canzone preferita dall’interminabile catalogo del servizio di streaming musicale, tra l’altro semplicemente chiedendolo ad Alexa dal vostro dispositivo Echo. Un risvolto che l’e-commerce aveva già provveduto a sviluppare col sistema di streaming proprietario (Amazon Music Free) a partire da novembre negli Stati Uniti e nel Regno Unito, per poi renderlo disponibile anche nel nostro mercato da inizio aprile (ve ne sarete sicuramente già accorti anche voi). La funzione adesso apre pure a Spotify, che ricordiamo vantare un catalogo quasi sconfinato (il servizio di streaming musicale immaginiamo non abbia bisogno di presentazioni).

Da questo momento sarà sufficiente dire ‘Alexa, riproduci Questo piccolo grande amore su Spotify’ per potersi gustare il classico intramontabile di Claudio Baglioni. Le pubblicità di tanto in tanto si intrometteranno, ma questo è l’unico prezzo che pagherete, visto che il servizio, per il resto, è del tutto gratuito. A questo punto non vi resta che provare personalmente la nuova funzione, e gustarvi la musica di Spotify Free tramite Alexa dal vostro Amazon Echo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.