Nuove serie tv su Netflix a luglio, cosa guardare da Le Ragazze del Centralino 5 a The Umbrella Academy 2

A luglio il catalogo di Netflix si arricchisce degli ultimi episodi de Le Ragazze del Centralino e propone il debutto di Katherine Langford in Cursed e la miniserie Stateless con Cate Blanchett e Yvonne Strahovski

3
CONDIVISIONI
[Enrique Baro Ubach/Christos Kalohoridis/Ben King-Netflix]

Le nuove serie tv su Netflix a luglio 2020 spaziano fra graditi ritorni e attesi debutti. Il primo luglio arriva la seconda stagione di Deadwind, thriller finnico-tedesco in cui la poliziotta Sophia Karppi riprende il suo lavoro al dipartimento di Helsinki dopo la morte del marito. Al centro della prima stagione le indagini sulla sparizione di alcune donne, i cui abiti vengono ritrovati ordinatamente impilati in un mulino a vento. I protagonisti della serie sono Pihla Viitala e Lauri Tilkanen.

Dal 2 luglio è disponibile invece la prima stagione di Mystic Pop-up Bar, una supernatural comedy coreana incentrata sulle vicende dei gestori di una pojangmacha (una sorta di locale tipico): l’irascibile Wol Joo, l’innocente Han Kang Bae e l’ex detective dell’aldilà Gwi, che visita i clienti in sogno per aiutarli a risolvere i loro problemi.

In arrivo il 2 luglio su Netflix anche Warrior Nun, drama fantasy basato sull’omonima serie a fumetti di Ben Dunn, che racconta la storia della Suora Guerriera, una diciannovenne risvegliatasi in un obitorio con un nuovo contratto di vita e un manufatto divino incastonato nella schiena. La giovane scopre così di esser diventata parte di un ordine incaricato di combattere i demoni sulla terra. Nel cast della serie Alba Baptista, Toya Turner, Tristan Ulloa, Thekla Reuten, Kristina Tonteri-Young, Lorena Andrea, Sylvia De Fanti ed Emilio Sakraya.

Tra le nuove serie tv su Netflix a luglio anche Il Club delle Babysitter, al debutto il 3 del mese. Tratta dall’omonima serie di libri di Raina Telgemeier, Ann M. Martin ed altri autori, Il Club delle Babysitter racconta l’amicizia e le avventure che legano le preadolescenti Kristy Thomas (Sophie Grace), Mary-Anne Spier (Malia Baker), Claudia Kishi (Momona Tamada), Stacey McGill (Shay Rudolph) e Dawn Schafer (Xochitl Gomez). In un periodo di transizione come quello dell’inizio dell’adolescenza, le cinque studentesse delle medie decidono di mettersi in affari per diventare indipendenti.

Parte il 5 luglio con un episodio a settimana la prima stagione di The Underclass, teen drama coreano ambientato in un liceo e in cui una studentessa si ritrova coinvolta nei misfatti di una baby gang dopo esser stata estromessa da un programma esclusivo.

Tra le serie tv in arrivo su Netflix a luglio spicca Stateless, creata da Cate Blanchett, Tony Ayres ed Elise McCredie. Si tratta di una miniserie incentrata sulle vite di quattro rifugiati, ciascuno alle prese con un sistema migratorio cervellotico e ingiusto. Rinchiusi in un centro di detenzione per migranti nel deserto australiano, i protagonisti vedono intrecciarsi i propri destini fra incomprensibili meccanismi burocratici. Nel cast Cate Blanchett, Yvonne Strahovski, Fayssal Bazzi, Jay Courtney e Asher Keddie.

Disponibile dall’8 luglio anche la quarta stagione di The Protector, serie turca incentrata su Hakan (Çağatay Ulusoy), giovane commerciante sconvolto dalla scoperta del suo legame con un antico e misterioso ordine, e incaricato di proteggere Istanbul grazie ai poteri scaturiti da tre oggetti magici.

Le novità Netflix del mese comprendono poi Oscuro Desiderio, thriller erotico messicano atteso il 15 luglio. Secondo la sinossi, la storia è quella di una professoressa universitaria che intrattiene una relazione extraconiugale con un uomo molto più giovane di lei. Due donne. Tre uomini. Una vendetta. Un assassinio. La protagonista è Maite Perroni.

La serie tv Cursed, fantasy drama basato sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, arriva invece su Netflix il 17 luglio. Si tratta della riscrittura della leggenda arturiana dal punto di vista di Nimue, eroina con un dono misterioso e destinata a diventare la potente Signora del Lago. Il giovane mercenario Arthur l’aiuta a trovare Merlino e consegnare un’antica spada. I principali interpreti del cast sono Katherine Langford, Devon Terrell e Gustaf Skarsgard.

Cursed
  • Miller, Frank (Author)

L’ultima novità fra le serie tv Netflix di luglio è la seconda stagione di The Umbrella Academy, dramedy ispirata all’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. Le prime anticipazioni sulla nuova stagione arrivano dall’EW, che riporta:

La stagione 2 manda la squadra direttamente nella città che dà titolo al secondo volume della serie: Dallas. I poteri di Numero Cinque manipolano sia lo spazio che il tempo, quindi non è solo Dallas… ma la Dallas degli anni ’60. Come sappiamo, il controllo di Cinque sui suoi poteri non è mai stato ben rifinito, quindi mentre avviene il teletrasporto, la squadra viene divisa. Ciascuno si troverà a Dallas ma in un momento leggermente diverso nel tempo.

Offerta
Umbrella Academy: 1
  • Way, Gerard (Author)

I film originali Netflix in uscita a luglio 2020 comprendono infine Sotto Il Sole di Riccione (primo luglio), Desperados (3 luglio), The Old Guard (con Charlize Theron, dal 10 luglio), Offerta alla Tormenta (24 luglio), The Kissing Booth 2 (24 luglio).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.