Gianni Morandi festeggia San Giovanni ma bacchetta i fan: “Mi chiamo Gianluigi”

Gianni Morandi festeggia il suo onomastico nel giorno di San Giovanni. Il suo nome, però, è Gianluigi: ecco cosa ha detto ai fan

288
CONDIVISIONI

Raggiunti da tanti auguri di buon onomastico, Gianni Morandi festeggia San Giovanni sui social e ringrazia i fan per l’affetto. Con la classica ironia gentile che è tipica della voce di Un Mondo D’Amore, però, arriva anche la precisazione sulle sue generalità.

Il vero nome di Morandi, infatti, è Gianluigi e proprio per questo il cantautore fa notare che ogni anno riceve anche gli auguri di buon onomastico nel giorno di San Luigi il 21 giugno.

In un post pubblicato su Facebook Morandi fa sapere che sull’argomento era tornato anche nel 2019, mentre si trovava a Carloforte, e seppur si dica felice per i tanti messaggi di affetto allo stesso momento si confessa confuso.

“Come tutti gli uomini che si chiamano Gianluigi festeggio due volte?”, domanda Morandi. Il post si accompagna con una foto che lo ritrae sorridente ed è molto facile cogliere l’ironia della voce di Canzoni Stonate. Incapace di rispondere al quesito, il cantautore chiede ai fan di farlo al posto suo.

La risposta è quasi unanime: i nomi composti festeggiano due volte e Gianni Morandi, cortese, ringrazia per la precisazione. Non mancano i commenti di coloro che confessano di aver chiamato il figlio Gianluigi proprio in onore del cantautore preferito.

Anche quando Gianni Morandi festeggia San Giovanni si conferma un artista umile, che si circonda dell’affetto dei fan e risponde ai primi commenti abbattendo ogni barriera tra il cantante famoso e l’ascoltatore.

Sempre con ironia, c’è chi sostiene che il cantautore sia così talentuoso e apprezzato proprio perché protetto da due santi che addirittura ricorrono a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. I fan gli suggeriscono, piuttosto, di non cercare una soluzione e accettare il doppio festeggiamento per ricevere due volte gli auguri.

Gianni Morandi festeggia San Giovanni e dimostra di apprezzare l’affetto e l’interazione con i fan, che ricambia con la stessa simpatia.

24 giugno.Oggi, nel giorno di S. Giovanni, ricevo molti auguri per il mio onomastico e mi trovo a ripetere quello che…

Pubblicato da Gianni Morandi su Mercoledì 24 giugno 2020

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.