Gangs of London ottiene una seconda stagione ad un passo dal debutto su Sky Atlantic

Gangs of London è stata rinnovata per una seconda stagione a pochi giorni dal debutto su Sky Atlantic

1
CONDIVISIONI

Chi aveva ancora dubbi sulla visione di Gangs of London adesso può scioglierli. Dagli Usa arriva la conferma di rinnovo per una seconda stagione e questo significa che si butterà a capofitto nella visione dei primi episodi non rimarrà deluso e, soprattutto, non avrà a che fare con un finale poco convincente o non conclusivo visto che ci sarà un seguito.

I meccanismi interni della più grande organizzazione criminale di Londra hanno conquistato il pubblico ricevendo elogi per “l’interpretazione contemporanea del genere gangster e le sequenze di lotta cinematografica” tant’è che il Times ha descritto la serie come un “dramma esageratamente elettrizzante … dal talento raro” e alcuni hanno addirittura azzardato parallelismi con Game of Thrones per la sua azione viscerale, la saga familiare e la sua moralità.

Siamo davanti ad una vera e propria rivelazione di stagione? Sicuramente Sky sta sfornando piccolo gioiellini di tutto rispetto e anche con Gangs of London ha fatto un ottimo lavoro visto che in due settimane si sono registrati 16,6 milioni di download. La serie porta la firma del regista pluripremiato Gareth Evans (The Raid) e del suo partner creativo Matt Flannery mentre le riprese della seconda serie sono previste per il prossimo anno. Questo significa che la seconda stagione tornerà nel 2022 e non il prossimo anno pera mano di AMC che ne ha acquisito i diritti e si unirà anche come coproduttore.

La stessa Zai Bennett, amministratore delegato dei contenuti di Sky UK, ha dichiarato:

“Gangs of London è il migliore lancio di drammi originali su Sky Atlantic degli ultimi cinque anni. È buio, pericoloso e siamo entusiasti che tornerà per una seconda stagione. Non potevano essere più contenti di dare il benvenuto a AMC nella nostra banda… La famiglia Wallace risorgerà, i Dumanis rimarranno fedeli ai loro nuovi alleati e per chi lavora davvero Elliot? Tutte queste domande e altre attenderanno gli spettatori di Sky quando Gangs of London tornerà sugli schermi nel 2022″.

Ma quando debutterà la prima stagione della serie su Sky Atlantic? Proprio qualche giorno fa la rete ha rilasciato i primi promo con i quali ha annunciato che la serie debutterà il 6 luglio andando in onda con un doppio episodio ogni lunedì fino al 3 agosto prossimo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.